VideogiochiNews

Overwatch 2: Jon Spector ha svelato la finestra di lancio?

Overwatch è stato sicuramente uno dei titoli multiplayer di maggior successo della scorsa generazione. Grazie al costante supporto lo sparatutto lanciato nel 2016 è stato sulla cresta dell’onda negli ultimi 4 anni, ed è naturale che l’annuncio di Overwatch 2 al Blizzcon dello scorso anno abbia acceso l’entusiasmo dei fan. I tanti videogiocatori in attesa di scoprire qualche dettaglio in più sul gioco potrebbero essere stati accontenti. La maggior parte dei rumors affermano che Overwatch 2 sarà rilasciato nel 2021 con una beta prima del lancio completo.

Tali ipotesi sembrano essere state confermate da Jon Spector, vicepresidente dell’Overwatch League. In un video caricato sul canale ufficiale YouTube della Overwatch League, infatti, Spector ha parlato della lega nata nel 2017, e di cosa potremo aspettarci per il futuro del titolo. La quarta Stagione della lega inizierà nella primavera del 2021, ovvero più tardi del normale. Solitamente, infatti, questa inizia a febbraio. Spector attribuisce alla pandemia la ragione principale di questo ritardo, ma molti pensano che le reali motivazioni siano altre. La teoria più accreditata è che Overwatch 2 verrà rilasciato nei primi mesi del 2021, quindi prima che la Stagione 4 della Overwatch League inizi. Il maggiore tempo concesso, permetterebbe alle squadre della Overwatch League di prepararsi, mentre giocano al suo sequel. Dunque, se il prequel è stato rilasciato nel maggio del 2016, precisamente nel mezzo di una tipica Stagione della Overwatch League, sembra che il suo sequel arriverà nelle mani dei videogiocatori proprio entro il maggio del prossimo anno, e che quindi la Stagione della Overwatch League inizi poco dopo. Forse nuove informazioni saranno rilasciate ai prossimi Game Awards.

Ci sono stati diversi rumors riguardo ad Overwatch 2, con i fan che sono alla ricerca di ogni indizio possibile sul titolo. Blizzard ha annunciato il gioco lo scorso anno, e da allora non ha più rivelato nulla sull’eroico sparatutto. Quindi tutto ciò che sappiamo fino ad oggi è pura speculazione, ma dove c’è fumo spesso c’è anche fuoco.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche