VideogiochiNews

Overwatch 2: nuovi dettagli arriveranno alla BlizzCon online di febbraio

Nel corso di quest’anno la Blizzard è stata particolarmente silenziosa riguardo ad Overwatch 2, soprattutto dopo l’annuncio, nel novembre dello scorso anno, della cancellazione dell’annuale edizione della BlizzCon. Finalmente, però, sappiamo quando dovremmo avere più notizie da parte del team. Il regista di Overwatch, Jeff Kaplan, ha infatti confermato che un aggiornamento di Overwatch 2 è previsto per la BlizzCon Online a febbraio del prossimo anno.

In un breve, nuovo aggiornamento degli sviluppatori, Kaplan ha confermato che i fan di Overwatch conosceranno di più sul prossimo sequel alla BlizzCon Online che si terrà dal 19 al 20 febbraio 2021. L’evento di due giorni è un sostituto completamente digitale della consueta BlizzCon annuale dell’azienda, che in genere è un evento per fan dal vivo ad Anaheim, in California. A causa della pandemia COVID-19, Blizzard ha annunciato che salterà il suo evento fisico nel 2020 e ospiterà un’alternativa completamente digitale nel 2021. Altre convenzioni come GDC e PAX sono state trasferite online quest’anno a seguito della pandemia. L’aggiornamento dello sviluppatore ha anche dettagliato una nuova mappa gratuita, Kanezaka, in arrivo in Overwatch originale, e ha ricapitolato gli aggiornamenti del gioco nel corso dell’anno. Basato su una località giapponese, Kanezaka è una mappa gratuita attualmente disponibile per i test sul PTR. Anche l’evento Winter Wonderland 2020 di Overwatch è in corso e durerà fino al 5 gennaio. Kaplan ha anche detto che il team di Blizzard è concentrato principalmente su Overwatch 2 in questo momento. Blizzard ha già annunciato che vedremo anche le ultime novità su Diablo IV alla BlizzCon Online.

Overwatch 2 è un sequel dello sparatutto PvP competitivo di Blizzard che espanderà la tradizione e l’universo con una modalità PvE incentrata sulla storia. Ci saranno anche nuove mappe, modalità ed eroi competitivi, ma queste aggiunte arriveranno gratuitamente anche al primo Overwatch. Non ci resta dunque che attendere l’inizio del prossimo anno per scoprire di più su questo titolo tanto atteso

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche