VideogiochiNews

Overwatch 2: i lavori procedono a rilento? L’uscita potrebbe slittare

Overwatch 2, l’attesissimo seguito del celebre Overwatch, rischierebbe di uscire in notevole ritardo. Almeno, questo è quanto sostiene Metro, affidabile leaker del prodotto di casa Blizzard, che, nel corso di una live su Twitch, ha dichiarato che “lo sviluppo del titolo starebbe procedendo molto a rilento e che, di conseguenza, si aspetta uno slittamento della data di uscita”. Facciamo, però, un passo in dietro. Overwatch 2 è stato annunciato con un fantastico trailer nel corso del BlizzCon 2019, conferenza organizzata annualmente proprio dagli sviluppatori del titolo. Da allora, poco o nulla si è saputo, e gli appassionati sono rimasti a bocca asciutta, almeno fino a questo momento, quando Metro ha rotto il silenzio che era caduto sulla produzione dell’attesissima opera.

Certo, non siamo davanti a notizie benauguranti, però ricordiamo che non si tratta di comunicati ufficiali, quindi, nonostante l’affidabilità della fonte dalla quale provengono, vanno assolutamente prese con le pinze. La data d’uscita non è mai stata resa nota da Blizzard, ne sapremo sicuramente di più nel corso del BlizzCon 2021, che si terrà nelle giornate del 19 e del 20 febbraio 2021. Lo ha confermato il game director Jeff Kaplan, nel corso di un dev blog pubblicato a dicembre. La manifestazione, ovviamente, si svolgerà a porte chiuse a causa della nota emergenza sanitaria, vedrà ufficialmente la presenza di nuove informazioni riguardanti lo sviluppo dell’opera. Cosa sappiamo del titolo che, stando ad alcuni rumor, dovrebbe uscire alla fine del 2021, salvo slittamenti?

Secondo il sito ufficiale, i videogiocatori potranno conservare gli oggetti e i risultati ottenuti nel primo capitolo della serie; faranno la conoscenza di nuovi eroi e visiteranno nuove mappe di gioco; ci sarà una nuova modalità chiamata “Scorta“, che consisterà nel conquistare un robot posto al centro della mappa, per spingerlo poi verso la base nemica; gli Eroi avranno inoltre un nuovo look. Dunque, manca davvero poco al BlizzCon: avrà ragione Metro o gli sviluppatori riusciranno a sfornare il gioco nei tempi previsti? Ai posteri l’ardua sentenza.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche