VideogiochiNews

Overwatch 2: svelata la data d’inizio della beta con Junker Queen

Il primo beta test di Overwatch 2 è passato, ma i giocatori che hanno perso la possibilità di testare il nuovo gioco prima che arrivi sugli scaffali ne avranno presto una seconda.

Il secondo beta test di Overwatch 2 è, infatti, alle porte. Inizierà il 28 giugno e includerà Junker Queen, personaggio nuovo di zecca introdotto nel titolo. I giocatori potranno anche testare una nuova mappa. Inoltre i server saranno aperti non solo per i possessori di PC, ma anche per tutti quelli che decideranno di appoggiarsi a una console per giocare, in modo da rendere possibile all’intero bacino di utenza la prova del secondo beta test.

Blizzard ha annunciato questa grande novità sull’account Twitter ufficiale di Overwatch, rivelando la data di inizio del beta test, le nuove funzionalità che i giocatori potranno provare e il giorno da segnare sul calendario per registrarsi per il test: 16 giugno 2022. Rivelazioni ancora più eccitanti potrebbero essere all’orizzonte e arrivare nei prossimi giorni.

https://twitter.com/PlayOverwatch/status/1536755605238697984

Sebbene non siano stati ancora rivelati dettagli sulle mappe che potranno essere giocate, Blizzard ha recentemente fatto un po’ di luce su Junker Queen, in occasione dell’Xbox-Bethesda Games Showcase. Il 34° personaggio di Overwatch a entrare nella mischia sarà equipaggiato con un robusto fucile e una grossa ascia a due mani per gli attacchi nelle mischie, e sarà un eroe dei carri armati.

L’annuncio del secondo beta test di Overwatch 2, nonché del gioco stesso che uscirà in autunno, precisamente il 4 ottobre 2022, arriva in un periodo tumultuoso per lo studio di sviluppo. Nel corso dell’ultimo anno sia Blizzard che la società madre, Activision, hanno dovuto fare i conti con diverse accuse di molestie sessuali e discriminazioni. Inoltre, la società è attualmente in fase di acquisto da parte di Microsoft. Ricordiamo che Overwatch 2 sarà un multiplayer free-to-play che includerà almeno 2 nuovi personaggi: Sojourn e Junker Queen. La campagna a pagamento del gioco arriverà in un secondo momento.

Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche