fbpx

Overwatch disponibile gratis per PC, ma il sito chiude dopo pochi minuti

Uno dei team della Overwatch League ha offerto copie gratuite del gioco per PC, ma il sito è stato bloccato nel giro di qualche minuto

  • Home
  • Games
  • News
  • Overwatch disponibile gratis per PC, ma il sito chiude dopo pochi minuti

Nelle corso delle ultime ore i Boston Uprising, uno dei team team della Overwatch League, hanno offerto copie gratuite di Overwatch a chiunque avesse compilato un modulo nella pagina getoverwatch. La copia gratuita era disponibile solo su PC tramite Battle.net e per rivendicarla i giocatori dovevano avere almeno 13 anni ed essere residenti negli Stati Uniti. Anche se secondo il regolamento la promozione sarebbe dovuta durare fino al prossimo 15 gennaio 2021, la pagina web è scomparsa dopo pochi minuti, lasciando nel dubbio numerosi utenti, che successivamente hanno deciso di raccontare la loro esperienza sui social.

Alcuni utenti hanno ipotizzato che il giveaway potrebbe anticipare una transizione free-to-play per Overwatch, ma questo è molto improbabile considerando che il gioco veniva offerto solo su PC tramite codici per Battle.net, non su console, e le richieste di codici dovevano essere presentate entro il 15 gennaio 2021 e riscattate entro il 31 gennaio. Inoltre, la promozione non è stata pubblicizzata sui profili social di Blizzard, dell’Overwatch League e dei Boston Uprising. Secondo altri utenti, questo potrebbe anche far parte di una promozione pianificata per le Grand Finals, che si svolgeranno dall’8 all’11 ottobre, anche se, quasi per ironia della sorte, i Boston Uprising non vi prenderanno parte, dato che la squadra è stata eliminata nel secondo turno dei playoff lo scorso 4 settembre.

Inoltre, sono molti anche gli utenti convinti che questa potrebbe essere una sorta di introduzione a Overwatch 2, considerando che una recente fuga di notizie ha suggerito che ulteriori informazioni potrebbero essere rilasciate all’inizio del 2021, poco dopo la fine del periodo di giveaway. Sono molte quindi le voci che sono circolate intorno a questa promozione, e solo successivamente il sito responsabile dell’iniziativa ha dichiarato di aver chiuso il form a causa dell’alta richiesta, e che gli utenti che hanno compilato regolarmente il modulo riceveranno il codice entro le prossime 72 ore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...