VideogiochiNews

Overwatch: McCree cambierà nome dopo lo scandalo Activision Blizzard? [Agg.]

I giocatori di Overwatch, dopo quanto emerso su Activision Blizzard, stanno chiedendo a gran voce che McCree cambi nome in quanto porta il medesimo di uno degli sviluppatori emersi nello scandalo. Il cowboy Jesse McCree, infatti, usa lo stesso nome di battesimo del membro del team di sviluppo.

Solamente due giorni fa, i dipendenti di Blizzard hanno messo il loro lavoro in pausa per protestare a difesa dei diritti che la causa ha messo in luce. Kotaku ha fatto rapporto sulla famigerata “Cosby Suite” del BlizzCon 2013, un soprannome dato alla stanza d’albergo pregna di alcolici dello sviluppatore Alex Afrasiabi.

Dopo lo scandalo iniziale, nel rapporto è anche emersa un’osservazione infelice da parte del membro di Activision Blizzard da cui McCree di Overwatch prende il nome. Nella chat, il designer David Kosak ha annunciato che avrebbe, parafrasando, trasformato la stanza in un harem. Se avete familiarità con il motivo per cui una stanza d’albergo possa chiamarsi “Cosby Suite”, potere intuire il resto.

«Non puoi sposarle tutte, Alex», ha aggiunto Kosak, portando Afrasiabi a dissentire in virtù del proprio retaggio mediorientale. L’osservazione di Jesse McCree, che parafraseremo di nuovo, ha esortato Kosak a cambiare il verbo usato. Durante la BlizzCon del 2019, McCree ha detto che i suoi genitori sono fan di Overwatch, da cui il nome del personaggio.

In seguito a quanto emerso, i giocatori hanno richiesto un cambio di nome, senza fare mistero della loro opinione sullo sviluppatore. Blizzard ha già parlato di voler rimuovere i riferimenti “inappropriati” dai propri giochi in seguito alla causa, quindi sarà interessante capire come verrà chiamato McCree… se verrà nominato in qualsiasi altro modo.

Infatti alcuni fan hanno anche richiesto che il personaggio venisse eliminato direttamente. Un post richiede di ucciderlo o di rivelarne il “vero” nome per Overwatch 2, chiudendo il messaggio con del ribrezzo all’idea di ripeterlo. Altri, più moderati, chiedono semplicemente di ribattezzarlo Matt Mercer, in riferimento al doppiatore.

Considerando che un passaggio all’anagrafe comporterebbe anche la necessità di registrare nuovamente le battute che chiamano McCree per nome, l’idea non si prospetta semplice. Un cambiamento retroattivo per cambiare McCree da nome di battesimo a pseudonimo in occasione del seguito sembra la scelta più plausibile. Attendiamo una risposta da Blizzard.

AGGIORNAMENTO: il 26 agosto la notizia è stata confermata, ve ne abbiamo parlato in questo approfondimento.

Fonte:
Alessandro Bozzi
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche