VideogiochiNews

Overwatch World Cup 2018: ufficializzate le nazioni partecipanti

Nelle ultime ore, sono state finalmente rese note le nazioni che sono riuscite a qualificarsi per la Overwatch World Cuo 2018: tra queste anche l’Italia. La selezione è avvenuta verificando i migliori giocatori della ladder della stagione 9. Inoltre, le 4 nazioni ospitanti della fase dei gironi si sono qualificate automaticamente, per un totale di 24 squadre, le quali saranno ridotte a 16 dopo i gironi. L’inizio delle competizioni deve ancora essere annunciata, ma i paesi qualificati sono stati suddivisi nei seguenti gruppi:

Corea del Sud: Russia, Giappone, Finlandia, Taipei, Corea del Sud, Hong Kong;

Stati Uniti: Canada, Brasile, Austria, Svizzera, USA, Norvegia;

Thailandia: Cina, Thailandia, Spagna, Svezia, Danimarca;

Francia: UK, Germania, Polonia, Olanda, Italia, Francia.

La selezione del Coach avverà col seguente metodo: chiunque abbia un account può richiedere la posizione e gli verrà quindi fornito un link per la condivisione attraverso il quale i giocatori classificati tra i primi 150 del rispettivo paese potrebbero votarlo. Per il community lead avverrà un processo simile, tranne per il fatto che qualsiasi giocatore del proprio paese, indipendentemente dal grado, potrà votare per la propria scelta. La prima scrematura per il ruolo di Community Lead includerà i primi 10 più votati nella fase precedente. Per rimanere aggiornati sugli sviluppi in merito, continuate a seguirci qui su Game Legends.

Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche