fbpx

Panasonic: ecco i primi occhiali VR con HDR integrato

Durante il CES 2020 la casa giapponese ha mostrato il suo prototipo di realtà virtuale
  • Tech
  • News
  • Panasonic: ecco i primi occhiali VR con HDR integrato

Manca ormai poco più che un giorno alla fine del CES 2020, la conferenza che in questi giorni si sta svolgendo in Nevada da cui arrivano costantemente nuove notizie in ambito tech, gaming e altro. Tra queste vi segnaliamo una delle più interessanti che ha tenuto banco proprio nelle ultime ore, ovvero i nuovi occhiali per la realtà virtuale prodotti da Panasonic.

Durante la conferenza, la casa giapponese ha deliziato il suo pubblico proprio grazie a questo prototipo di occhiale, dallo stile decisamente Steampunk, in grado di supportare anche le immagini in HDR senza alcun effetto screen door. I pannelli montati all’interno sono degli OLED da 0,99″ 2K (2048×2048 pixel) progettati in collaborazione con Kopin e, stando alle testimonianze di chi ha potuto provarli, garantiscono una risoluzione e una qualità delle immagini davvero elevata. Il supporto all’HDR (prima volta in assoluto che questa tecnologia viene implementata su un occhiale per la realtà virtuale), inoltre, dona al progetto Panasonic una qualità complessiva davvero stupefacente. All’interno trova spazio anche una tecnologia audio propria, tra cui i driver Technics che garantiscono un suono maggiormente dinamico.

Non manca certo qualche punto negativo. Come riportato da The Verge, una delle demo presenti al CES aveva dei limiti. I pannelli micro OLED montati risultavano essere più piccoli di quanto effettivamente dichiarato e l’angolo di visione risulta essere inferiore se paragonato ad altri modelli già disponibili in commercio. Segnalata infine la pesantezza eccessiva rispetto ad altri device ampiamente utilizzati. Allo stand della conferenza però erano presenti due modelli, tra questi uno includeva solamente un cavo USB-C che passava da un’estremità all’altra dell’occhiale e che risulta essere decisamente la versione più vicina a quella finale.

Non resta che scoprire i piani di Panasonic per il futuro in questo campo.

Lo smartphone Realme X50 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...