fbpx

Paper Mario: per il produttore sarà sempre meno un GDR

Il produttore afferma di voler continuare a sviluppare titoli innovativi e unici
  • Games
  • News
  • Paper Mario: per il produttore sarà sempre meno un GDR

A seguito del lancio di Paper Mario: The Origami King (di cui potete leggere la nostra recensione a questo link)  per Nintendo Switch, è possibile osservare che l’ipotetico ritorno alle radici dei giochi di ruolo hardcore della serie, non è stato rispettato, e anzi, il produttore stesso ha affermato che la serie continuerà ad allontanarsi ulteriormente da quelle che erano le sue origini RPG. L’idea delle future serie, in continuo distaccamento dalle loro origini, è proprio quella di fornire ai giocatori dei momenti di intrattenimento e di unicità nel loro genere; il continuo offrire emozioni e originalità è un punto cardine della filosofia di Kensuke Tanabe, noto produttore di brand targati Nintendo come Paper Mario.

Un altro motivo per il quale è stata in parte presa questa decisione, riguarda proprio il fatto che Nintendo dispone già di svariati titoli nei quali Mario è il protagonista; proprio per questo fatto Tanabe ha deciso di “navigare contro corrente” in modo da fornire contenuti sempre più originali nel loro genere. Di seguito le parole del produttore stesso in merito a questa sua decisione:

Durante lo sviluppo di Paper Mario: Sticker Star, uno dei nostri obiettivi era di allontanarci un po ‘dallo stile tradizionale dei giochi di ruolo. Nintendo ha un’altra serie di giochi di ruolo con protagonista Mario e volevamo prendere le distanze creando un gioco di avventura incentrato sulla risoluzione di enigmi. Anche se finora siamo rimasti fedeli a questa decisione, non abbiamo ancora deciso se continueremo o meno in futuro. Personalmente, voglio continuare a sviluppare giochi di Paper Mario che siano sia innovativi che unici. La filosofia di sviluppo del gioco che ho adottato da Miyamoto è quella di sviluppare sistemi di gioco innovativi e unici. Non sono contrario alle opinioni dei fan. Tuttavia, considero la mia filosofia di sviluppo del gioco come separata da quella.

Lo smartphone Samsung Galaxy M11 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Sennheiser Momentum True Wireless, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...