fbpx

Paradox Interactive si espande “per sviluppare nuovi giochi strategici”

Il team di Paradox Interactive ha da poco comunicato l'apertura di un nuovo studio, in quel di Barcellona, con Johan Andersson come responsabile

  • Home
  • Games
  • News
  • Paradox Interactive si espande “per sviluppare nuovi giochi strategici”

Nelle scorse ore il team di Paradox Interactive, creatori di Age of Wonders: Planetfall, la serie Crusader Kings e del sequel recentemente annunciato Crusader Kings 3, ha comunicato l’apertura di un nuovo team di sviluppo. Paradox Tinto, ecco il nome del nuovo studio, avrà sede in quel di Barcellona e Johan Andersson sarà il responsabile del nuovo team. Vi riportiamo di seguito le parole del direttore creativo di Paradox Development Studio e designer di Europa Universalis 4:

Sono entusiasta e grato per questa opportunità di costruire un nuovo studio in una nuova location, mettendo a frutto le conoscenze accumulate durante i decenni di costruzione di giochi e studi di sviluppo. Il mio obiettivo è riunire un team e creare uno studio completamente funzionale, per continuare a sviluppare il marchio Europa Universalis e successivamente progettare e sviluppare nuovi grandi giochi di strategia.

Al momento non conosciamo i piani futuri della compagnia svedese e quali altri progetti abbia in cantiere, ma sicuramente l’apertura del nuovo studio a Barcellona contribuirà a supportare il team di Europa Universalis 4 e alla realizzazione di nuovi grandi titoli strategici. Inoltre, recentemente Paradox Interactive ha pubblicato il rapporto finanziario relativo al 2019, rivelandosi l’anno più redditizio di sempre.


Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...