VideogiochiNews

I PC saranno l’ultima frontiera del gaming?

Nella giornata di ieri l’azienda DFC Intelligence, leader nel settore statistico per le vendite di tutto ciò che riguarda i PC, ha divulgato un’analisi di mercato riguardante il futuro degli incassi di videogiochi per computer con un risultato davvero sorprendente. Il mercato videoludico per piattaforme casalinghe e portatili incasserà una cifra record di 42 miliardi di dollari, rispetto a quella entrata lo scorso anno di soli 30 miliardi.

report vendite PC

Per l’azienda americana questo accrescimento si dovrà ai videogiocatori softcore e hardcore (i secondi approcciati fin dalla tenera età ai videogame per computer), i quali hanno speso e spenderanno migliaia di dollari in attrezzature per il pro gaming, modifiche hardware e software di ultima generazione più potenti; altro motivo dell’implemento di videogiocatori sarà dovuto all’uscita di nuovi giochi di classe AAA, videogiochi di software house padrone del mercato ludico, nuovi giochi MOBA come League of Legends e tanti altri tipi di videogiochi che permettono alle persone di entrare nel mondo dei tornei eSport.

Quest’analisi ha portato alla luce anche che il mercato dei game per PC é sostenuto molto dalle microtransazioni disponibili all’interno dei giochi stessi e che la parte del mondo più prolifica è data dall’intero continente asiatico poiché, in Cina ad esempio grazie a Tencent, negli ultimi anni c’è un exploit di giochi di fattura europea.

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche