NewsCinema e TV

Peaky Blinders: il trailer della Stagione 6 mostra il ritorno di Tom Hardy

La BBC ha dato il via al 2022 pubblicando un nuovo trailer della stagione 6 dell’acclamata serie televisiva Peaky Blinders.

Il dramma criminale vede Cillian Murphy nel ruolo del protagonista Thomas “Tommy” Shelby, affiancato da un cast che include Paul Anderson nei panni del fratello maggiore di Tommy, Arthur Shelby, e la defunta Helen McRory nei panni della zia di Tommy, Elizabeth “Polly” Shelby.

Ci sono molti attori noti che compaiono nel corso delle prime cinque stagioni, vale a dire Sam Neill, Charlotte Riley, Annabelle Wallis, Adrien Brody, Sam Claflin, Aidan Gillen, Anya-Taylor Joy e Tom Hardy, per nominarne alcuni.

Creato dallo sceneggiatore britannico Steven Knight, Peaky Blinders è ambientato a Birmingham, in Inghilterra, dopo la prima guerra mondiale e segue le gesta della famigerata famiglia Shelby guidata dal feroce Tommy Shelby.

Peaky Blinders

La serie è vagamente basata su una vera gang di strada urbana con lo stesso nome che è stata attiva in città dalla fine del XIX secolo ai primi anni del 1900. Peaky Blinders è stato presentato per la prima volta nel 2013 e ha ottenuto il plauso della critica. Dopo la fine della stagione 5 nel 2019, la serie è stata rinnovata per una sesta e ultima stagione e un lungometraggio, che concluderà la storia.

Ora, un nuovo trailer ufficiale per l’ultima stagione di Peaky Blinders è stato rilasciato dalla BBC. Il trailer, che potete trovare in testa all’articolo, mostra i ritorni dei già citati Anya-Taylor Joy e Tom Hardy.

La produzione della sesta stagione è stata interrotta per molti mesi a causa della pandemia di COVID-19 in corso, con le riprese che sono iniziate solo a gennaio 2021. Inoltre, la tragica morte di Helen McRory ad aprile dopo una lunga battaglia con il cancro ha aggiunto altra incertezza sul destino della serie. Per concludere, vi ricordiamo che la stagione 6 di Peaky Blinders dovrebbe debuttare all’inizio del 2022.

Fonte:
Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche