Perché il 2021 è stato il peggior anno per il PC gaming?

Perché il 2021 è stato il peggior anno per il PC gaming?

Il 2021 è stato un anno molto difficile per il PC Gaming e per tutti coloro che avrebbero voluto giocare al massimo delle proprie possibilità.

  • Home
  • Games
  • News
  • Perché il 2021 è stato il peggior anno per il PC gaming?
  BREAKING
Elden Ring: FromSoftware svela la durata della campagna principale
Assassin’s Creed: Desmond sarebbe potuto finire nello spazio
Elden Ring non subirà rinvii, arriva un nuovo video gameplay
League of Legends copiato? Riot Games fa causa a uno sviluppatore
Apple assumerebbe ingegneri di Xbox, in arrivo una nuova console?
Battlefield 2042 starebbe per diventare gratis, arriva un report
Pokimane contro Ninja, battaglia legale in arrivo per gli streamer di Twitch?
Battlefield 2042: la modalità zombie “rompeva” il gioco con XP gratis
Nintendo si scaglia contro l’FPS dei Pokémon
Fortnite: leak anticiperebbe le novità a tema Star Wars
Call of Duty Warzone: leak anticipa gli Operatori della Stagione 2?
Gran Turismo 7 potrebbe essere l’esclusiva PS5 più pesante di sempre
Watch Dogs Legion: Ubisoft pronta a dire basta al gioco
Dying Light 2 non includerà il doppiaggio in italiano, è ufficiale
Hogwarts Legacy: l’uscita sarebbe vicina, parla un insider
PS5: Sony avrebbe anticipato la retrocompatibilità con PS1, PS2 e PS3
Romics 2022: annunciate le date dell’evento dal vivo
Xbox Game Pass: insider crea un’interfaccia che include Activision Blizzard
Fortnite: Vi di Arcane si unisce al roster del gioco
A Winter’s Tale: il primo film d’animazione Sony realizzato con Dreams
Next
Prev

Il PC gaming è da sempre una delle attività di base per i giocatori, un mondo a sé al quale si può approcciare in decine di modi differenti, al contrario del console gaming che per alcune caratteristiche va a “limitare” l’esperienza (fondamentalmente limiti tecnici, ma questo non significa che un approccio sia migliore dell’altro, dato che il gamer stesso può vivere il videogioco con diverse “filosofie”). Eppure il 2021 è stato il peggior anno in assoluto nel mondo del PC Gaming, come mai?

La risposta sta in gran parte nel fattore soldi: se negli anni passati è sempre stato possibile assemblare dei PC da gaming con dei budget onesti, i problemi critici dovuti a vari tipi di componenti, riguardanti prezzi e reperibilità, hanno fatto salire alle stelle determinate categorie di hardware. Certo, non è indispensabile avere un PC di altissima fascia per “giocare e basta”, ma puntare al massimo sulle performance e giocare i titoli di punta con una qualità tecnica da capogiro è proprio parte della stessa filosofia da PC gamer di cui parlavamo in precedenza.

Per tutti coloro che si trovano spesso a utilizzare il PC, quotidianamente potrebbe capitarvi di avere a che fare con PDF e documenti Word, e ne approfittiamo per consigliarvi PDF to Word e Word to PDF proprio per rendere le vostre operazioni maggiormente semplici.

Tutto ciò è inoltre arrivato in concomitanza con la questione pandemia: se da un lato la crisi del silicio e dei chip ha colpito l’intera industria – e non parliamo solamente dell’intrattenimento videoludico – è anche vero che molte persone, dovendo rimanere a casa per quarantene varie o per altri motivi legati, hanno scelto l’approccio più “comodo” che una console può offrire (per intenderci, il classico “inserisci il disco e gioca”).

Certo, anche il console gaming ha subito una brusca frenata nella produzione di pezzi, soprattutto legata alle console di nuova generazione, ma questo ha comunque favorito lo smaltimento e l’acquisto delle console della generazione appena conclusasi, appartenenti ad una old-gen ancora current. Soprattutto, questo avviene a prezzi incredibilmente inferiori rispetto a quelli dedicati all’aggiornamento di un PC da gaming. Quando questa crisi avrà fine? Ancora non ci è dato sapere ma una cosa è certa, nel 2021 gran parte degli amanti del PC Gaming più esigenti è stata tutt’altro che sorridente.

Game Legends Stories

Trending
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...