Perfect Dark: Crystal Dynamics si unisce allo sviluppo del gioco

Perfect Dark: Crystal Dynamics si unisce allo sviluppo del gioco

The Initiative ha da poco annunciato l'arrivo di un ulteriore studio che aiuterà il team nella creazione di Perfect Dark: Crystal Dynamics.

  • Home
  • Games
  • News
  • Perfect Dark: Crystal Dynamics si unisce allo sviluppo del gioco

The Initiative, il team di sviluppo dietro al reboot della serie Perfect Dark, ha da poco svelato la partnership con un altro famoso studio, così da poter creare esattamente il tipo di gioco ipotizzato, parliamo di Crystal Dynamics. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in quanto lo sviluppo è ancora ai primi stadi, ma la notizia farà sicuramente felici moltissimi fan.

Dopo l’annuncio del reboot, avvenuto durante gli scorsi The Game Awards 2020, la nota software house avrà modo di portare con sé l’esperienza avuta per altri giochi, come la nuova saga di Tomb Raider. Dal 2006 infatti lo studio ha creato titoli con protagonista Lara Croft, con Marvel’s Avengers come ultima esperienza.

La notizia dell’arrivo di Crystal Dynamics nello sviluppo di Perfect Dark arriva dopo un lungo periodo di silenzio, rotto solo dall’abbandono del direttore creativo ad inizio annopromettendo una qualità molto alta per questo progetto, di cui al momento non si hanno ancora dettagli. Il primo, e finora unico, trailer presentava l’ambientazione egiziana, per la precisione nella necropoli di Giza, presso Il Cairo.

Per chi non la conoscesse, la serie di Perfect Dark è iniziata con il primo capitolo omonimo uscito nel 2000 per Nintendo 64, per poi continuare il suo successo su Xbox 360 con il seguito Perfect Dark Zero. Questo first person shooter ha poi avuto anche una versione rimasterizzata nel 2010 proprio su console Microsoft, con l’aggiunta del supporto online.

Al momento non sappiamo su quali console uscirà, la sola conferma è che sarà disponibile su PC e Xbox, anche attraverso il servizio in abbonamento Xbox Game Pass. Il titolo originale potrebbe anche tornare su Nintendo Switch, visto il recente annuncio dell’arrivo dei giochi per Nintendo 64 all’interno dell’abbonamento online.

L’arrivo del nuovo studio di sviluppo potrebbe non essere del tutto casuale, in quanto Darrell Gallagher fu capo di Crystal Dynamics dal 2009 al 2016, prima di entrare a far parte The Initiative nel 2018. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni riguardo questo atteso reboot della serie.

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...