fbpx

Persona 5: ecco le 5 migliori canzoni dell’action RPG di Atlus

Scopriamo insieme alcuni dei brani più iconici della celebre saga videoludica con protagonisti i Ladri Fantasma
  • Games
  • Speciale
  • Persona 5: ecco le 5 migliori canzoni dell’action RPG di Atlus

L’acclamatissimo action RPG di Atlus, Persona 5, è apprezzato dai videogiocatori non solo per una resa grafica in stile anime, accattivante e che rasenta ormai la perfezione, ma anche per la colonna sonora capace di esprimere il mix esplosivo di una narrativa ricca di azione e colpi scena. I brani del titolo sono stati composti da Shoji Meguro, con la collaborazione della vocalist Lyn, che di capitolo in capitolo ha saputo realizzare dei brani rimasti impressi nei ricordi di tutti coloro che hanno giocato almeno una volta ad un capitolo della saga. Dunque, in attesa di poter mettere le mani sul nuovo Persona 5 Strikers, che vedrà la luce il prossimo 20 febbraio 2021 (PS4, PC, Nintendo Switch) e di cui al seguente link potete consultare la nostra recensione completa priva di spoiler, abbiamo stilato per voi la nostra personalissima classifica dei 5 migliori brani realizzati dal compositore giapponese!

5

Beneath the Mask

Il jazz è abbastanza ricorrente nelle saga di Persona, e di conseguenza potete facilmente intuire come questo genere abbia ricoperto un ruolo fondamentale nella carriera di Meguro. Con Beneath the Mask il compositore nipponico classe 1971 riesce, con i suoi toni scuri e l’ambientazione urbana dai tratti noir, a sfruttare sapientemente la corrente americana, dando maggior risalto ai brani più incalzanti, riservati per le situazioni adrenaliniche.

4

Wake Up, Get Up, Get Out There

Non potevamo non inserire all’interno di questa breve classifica Wake Up, Get Up, Get Out There, tema di apertura di Persona 5 e che ha fatto innamorare milioni di giocatori della celebre saga videoludica di Atlus. Il brano, che condivide alcune somiglianze con “Life Will Change“, è stato composto da Shoji Meguro, con i testi di Benjamin Franklin e la splendida voce di Lyn Inaizumi.

3

Last Surprise

A differenza di altri componimenti rockeggianti presenti all’interno della saga, The Last Surprise riesce sapientemente a trasmettere una calma apparente, per poi esplodere a suon di sax in determinati momenti di gioco, esaltando di fatto le mosse dei nostri Ladri Fantasma.

2

Rivers In the Desert

Con Rivers In the Desert, Shoji Meguro ha deciso di cambiare assolutamente registro rispetto ai brani presenti in questa top. Colonna sonora incalzante, dall’anima rock, che riesce a trasmettere la giusta tensione e pathos durante lo scontro con Shadow Shido.

1

Life Will Change

Life Will Change è sicuramente la punta di diamante di tutto l’album di Persona 5, che riesce a esaltare il giocatore e a trasmettere la giusta dose di adrenalina, quanto basta per affrontare l’ultimo combattimento carico di tensione. Brano memorabile, che testimonia per l’ennesima volta l’estrema bravura del compositore giapponese.

Lo smartphone Realme X50 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il processore Intel Core i9-10900F, ecco il link per acquistarlo a un prezzo scontato.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...