VideogiochiGuide

Persona 5 Royal – Guida a come sbloccare il terzo semestre

Persona 5 Royal è sicuramente un gioco ricco di contenuti, ma soprattutto il nuovo terzo semestre aggiunge un enorme porzione di storia che dono ulteriore lustro ad un’esperienza già pregna dal punto di vista ludico. Tuttavia questa nuova sezione deve essere sbloccata rispettando determinati requisiti, per questo motivo abbiamo pensato che una guida su come fare vi sarebbe stata di grande aiuto.

Ci teniamo a precisare una cosa, questa guida contiene inevitabilmente spoiler sul gioco e, soprattutto, sul finale di Persona 5 Royal.

Prima di iniziare dovete sapere che per sbloccare il terzo semestre di Persona 5 Royal dovrete aver sconfitto il boss finale Yaldabaoth. Dopo averlo sconfitto, dovrete rispettare determinati requisiti per sbloccare il semestre:

  • Non vendere i Ladri Fantasma a Sae durante l’interrogatorio
  • Dovete portare il confidente Maruki (lo psicologo della scuola per intenderci) al grado 9 prima del 17 novembre.

Adesso andiamo a vedere questi due requisiti nel dettaglio

Non vendere i Ladri Fantasma

Il raggiungimento di questo obiettivo è semplice e pratico. Sae Nijima cercherà di farvi parlare a tutti i costi per smascherare i Ladri Fantasma. Dovete rifiutare ogni tipo di patteggiamento, questo avverrà con precisione il 20 novembre. Dovrete negare la loro esistenza e il loro aiuto, l’obiettivo è quello di proteggere i vostri alleati a tutti i costi.

Portare al grado 9 Maruki

Questo obiettivo è molto più delicato e complesso, visto che vi sarà richiesto di portare il confidente Maruki al grado 9 prima del 17 novembre.

Per riuscirci dovrete accettare ogni invito di Maruki all’Accademia di Shujin, se non si farà vivo lui cercatelo facendogli visita nell’ufficio dell’infermiera, ma non lo troverete sempre. I suoi giorni di “servizio” sono principalmente il lunedi e venerdi. Se volete inoltre aumentare più rapidamente il grado del confidente, cercate di avere un Persona Consigliere sempre con voi prima di incontrare Maruki.

Rispettando questi requisiti sbloccherete automaticamente il terzo semestre di Persona 5 Royal.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche