fbpx

Persona 5 Royal – Guida ai trofei e al platino

Ecco la nostra guida al platino e ai trofei relativa al nuovo Persona 5 Royal di Atlus.


Anche in Persona 5 Royal, per la gioia dei cacciatori, non potevano mancare gli ambiti trofei. Nel titolo Atlus dovrete totalizzarne ben 53, di cui 44 bronzo, 7 argento, 1 oro e, ovviamente, 1 platino. Molti di essi sono legati alla storia, ma per ottenere il platino vi serviranno tutti, quindi fate attenzione, specialmente ai sei mancabili. Oltre a questo ci saranno ulteriori accorgimenti a cui prestare attenzione, e in questa guida vi diremo come fare. Nell’elenco che segue vi diremo il nome del trofeo, cosa fare e come fare per ottenerlo.

BRONZO

Assedio al castello della lussuria: completate il Palazzo del castello.
Trofeo legato alla storia.

Sequestro del museo della vanità: completate il Palazzo del museo.
Trofeo legato alla storia.

Rapina alla banca della gola: completate il Palazzo della banca.
Trofeo legato alla storia.

Razzia della piramide dell’ira: completate il Palazzo della piramide.
Trofeo legato alla storia.

Annichilimento dello spazioporto dell’avarizia: completate il Palazzo del porto spaziale.
Trofeo legato alla storia.

Lastrico del casinò dell’invidia: completate il Palazzo del casinò.
Trofeo legato alla storia. Vi troverete davanti a una questione durante l’interrogatorio. Dovrete cercare di portare dalla vostra parte la procuratrice senza mai svelare l’identità dei Ladri Fantasma. In caso di fallimento si verificherà il Game Over e ricomincerete dall’ultimo salvataggio.

Ammutinamento della crociera della superbia: completate il Palazzo della nave da crociera.
Trofeo legato alla storia.

Trickster primordiale: completate i Memento.
Vi verrà fatta una proposta che dovrete rifiutare ed avanzare col normale proseguimento.

Riprenditi il futuro: completate tutti i Palazzi.
Trofeo mancabile. L’ultimo palazzo è legato al nuovo trimestre, ecco la nostra guida su come sbloccarlo.

L’anima della ribellione: avete ottenuto Arsène.
Trofeo legato alla storia.

Ladri Fantasma: unitevi!: fondate una vostra squadra di ladri.
Trofeo legato alla storia.

Un passo alla volta: completate una richiesta nel Memento.
Trofeo legato alla storia.

Turista a Tokyo: andate in un luogo d’incontro con qualcuno.
Quando avrete dei luoghi extra sbloccati per la mappa di Tokyo, sarà possibile andarci uscendo per un appuntamento con uno dei confidenti. Una volta che avrete portato qualcuno in un luogo d’incontro qualsiasi il trofeo si sbloccherà. Il primo luogo sarà il parco di Inokashira e ci porterete Ann Takamaki nei primi rank del suo confidente.

Il risveglio dei Ladri Fantasma: evolvete la Persona di un membro del gruppo.
Si può fare dal 2 gennaio in poi, cioè quando arriverete al trimestre finale. Trascorsa tutta le settimana successiva, ossia fino al 9 gennaio, potrete uscire con i vostri confidenti ed organizzarvi gli appuntamenti. Per evolvere la Persona di un membro del gruppo, avrete prima bisogno che costui abbia raggiunto il rank 10 e di uscirci dal 9 gennaio in poi, così che vi inviterà nella sua stanza e si sbloccherà il terzo stadio della sua Persona.

Io sono te…: ottenete una Persona tramite la negoziazione.
Quando eseguirete un colpo da punto debole, il party circonderà il nemico e avrete tre possibilità: effettuare un assalto, negoziare o tornare in combattimento normale. Scegliete la seconda e avrete diverse opzioni di dialogo con cui poter interagire con l’avversario. Scegliete quelle che per voi sono giuste, in quanto non ce ne sono mai di fisse e, se avrete successo, il nemico si unirà a voi ottenendo in questo modo una nuova Persona. Otterrete il trofeo col normale proseguimento della storia, durante il tutorial sulla negoziazione.

Lavoro di squadra: eseguite una staffetta.
Eseguite una staffetta.

Facciamolo saltare!: sconfiggete i nemici tramite un’esplosione di Ombra sciagura.
Trofeo legato alla storia.

Tieniti forte!: usate il rampino.
Trofeo legato alla storia. Si ottiene nelle prime fasi del gioco quando sbloccherete il rampino.

Supporto tecnico: causate un colpo tecnico.
Per eseguire questo colpo occorre in primo luogo bloccare un nemico con la paralisi, lo stordimento o il congelamento, a cui dovrà seguire un secondo attacco, appunto, tecnico. Sarà il gioco stesso a dirvi quando si potrà effettuare.

Lo scopo di un ladro: ottenete un Demone del Tesoro.
Sono dei nemici speciali che assicurano grandi quantità di denaro e punti esperienza. Il primo che incontrerete sarà al secondo palazzo e per ottenerlo dovrete causare un attacco per punto debole e negoziare con lui. Così facendo il trofeo sarà vostro, ma se non ci riuscirete subito in quella occasione, potrete rimediare nei Memento.

Speciale!: avete eseguito un attacco Speciale.
Trofeo legato alla storia.

Il cliente preferito di Jose: scambiate fiori mentre siete nei Memento.
Quando entrerete per la prima volta nei Memento incontrerete Jose, che ha un negozio. Trovate dei fiori e scambiateli con lui per ottenere oggetti speciali e il trofeo.

Filatelico Fantasma: scambiate timbri mentre siete nei Memento.
Nei Memento ci sono i timbri contrassegnati da una stellina gialla sulla mappa. Alcuni si trovano sulle scale che vi porteranno al piano successivo, altri invece sono nascosti. Prendetene un paio e scambiateli con Jose per cambiare la cognizione dei Memento, livellando uno dei parametri tra XP, Soldi e oggetti ottenuti.

Devianza cognitiva: trovate una deviazione nei Memento.
Trofeo legato alla storia.

Debutto mortale: portate a termine un’esecuzione con la Ghigliottina.
La ghigliottina è il principale strumento con cui creerete un nuovo Persona nella Stanza di Velluto. Sbloccherete questo trofeo automaticamente.

Boia efficiente: eseguite un’esecuzione con la Ghigliottina di gruppo.
Per ottenere questo trofeo, dovrete stipulare un legame confidente con Caroline e Justine, le due guardiane della Stanza di Velluto. Sebbene il loro primo compito sia del tutto opzionale, dovrete completarlo per ottenere il trofeo. Arrivati ad un certo punto della storia, le due gemelle vi chiederanno una Persona specifica con una precisa abilità: Jack Frost con Mabufu. Per ottenerlo dovrete fondere Silky e Berith e, una volta arrivato al livello 12, sbloccherà Mabufo. Una volta fatto consegnatelo ed eseguite la prima ghigliottina di gruppo.

Cuori in fiamme: usate incenso su un Persona in Isolamento.
Trofeo mancabile.
L’Isolamento si sbloccherà raggiungendo il Rank 3 del confidente di Caroline e Justine. Per farlo, oltre a consegnare Jack Frost con Mabufu come detto in precedenza, dovrete anche creare Ame no Uzume con l’abilità Fre, e un Flauros con Tarukaja. Per ottenere Ame no uzume dovrete fondere Suzaku e Berith, oppure Caith Sith e Succubus. Per Flauros avrete bisogno di Berith, Orobas ed Eligor con Tarukaja. Una volta creato Flauros con Tarukaja, consegnatelo alle gemelle per raggiungere il grado 3 e sbloccare l’Isolamento. Ora avrete bisogno dell’incenso e una Persona. L’incenso potrete acquistarlo da Jose nel memento per pochi fiori. Una volta messo in isolamento e usato l’incenso su una Persona, sbloccherete questo trofeo.

Il successo richiede sacrifici: portate a termine un’esecuzione con la Forca.
Trofeo legato alla storia. L’esecuzione con la Forca si sbloccherà durante la storia, effettuate il tutorial per ottenerlo.

Amante degli incidenti: eseguite un’esecuzione durante un Allarme delle fusioni.
Dopo che avrete affrontato consecutivamente un discreto numero di battaglie, si attiverà l’allarme nella Stanza di Velluto. Questo allarme vi permetterà di creare delle Persona decisamente più forti, con abilità extra parecchio valide. Mentre l’allarme è attivo create una Persona per sbloccare il trofeo.

Esperimento grandioso: portate a termine un’esecuzione con la Sedia elettrica.
Trofeo legato alla storia. La Sedia elettrica si sbloccherà durante la storia nella Stanza di Velluto, effettuate il tutorial per ottenerla.

Spazza e ramazza: pulite il Leblanc.
La sera quando vi troverete al Leblanc, ci saranno sicuramente dei clienti. Relazionatevi con essi più volte per farli andare via finché non ci sarà nessuno, tranne Sojiro. A questo punto avvicinatevi al bagno, che sta vicino alle scale, interagite con la porta e selezionate l’opzione delle pulizie.

Se lo aiutate è squalificato!: trovate un lavoro part-time.
Quando potrete finalmente uscire liberamente dal Leblanc la sera, recatevi alla stazione di Shibuya e andate nel sottopassaggio. Qui vedrete delle bacheche con delle proposte di lavoro part-time. Il più semplice è quello del commesso al 777. Accettatelo e il giorno successivo, nel dopo scuola, andate a Central Street. Sulla sinistra, verso la fine della via, troverete il negozio e svolgete il lavoro part-time.

Rotea la mazza!: allenatevi alle gabbie di battuta.
Nei pressi di Yongen ci sono le gabbie di battuta in cui giocare a baseball. Si trovano al centro del quartiere, di fianco al negozio di generi alimentari. Giocate una partita per ottenere il trofeo.

Cotto al vapore: non avete sopportato il calore dei bagni.
Di fronte al Leblanc ci sono i bagni termali in cui potervi rilassare ed ottenere dei punti fascino, fateci un salto nei giorni di pioggia per ottenere il trofeo.

Soldi facili: vincete la lotteria.
Alla piazza della stazione di Shibuya troverete un chiosco dove poter giocare alla lotteria. Giocate alla cabina centrale e, se vincerete, sbloccherete questo trofeo e un mucchio di yen.

Uomo contro artiglio: ottenete un premio dal gioco dell’artiglio.
Una volta che avrete finito il quarto palazzo, sbloccherete Akihabara. Tornate lì e, sul lato sinistro della strada principale, vedrete una sala giochi. Lì è possibile giocare al gioco dell’artiglio, gli Ufo Catcher. Fatelo finché non vincerete un premio, inoltre una giocata costerà pochissimo. Fatto questo il trofeo sarà vostro.

Tesori nei rifiuti: vendete vestiti vecchi al Furugi no Neuchi.
Occasionalmente vi capiterà di ottenere dei vestiti vecchi dai palazzi e dai Memento. Questi li potrete consegnare al Furugi no Neuchi, situato nel quartiere di Kichijoji che sbloccherete nelle prime fasi della trama. Il negozio a cui vendere i vecchi vestiti si trova nella galleria del quartiere, sulla destra.

Occhio di falco: giocate una partita a freccette.
Trofeo legato alla storia.

Non sono il tipo che cerca casini: giocate una partita a biliardo.
Tornate a Kichijoji, nel locale dove si può giocare a freccette e, questa volta, scegliete di giocare a biliardo con qualcuno. Fatelo per ottenere il trofeo.

Una notte a Kichijoji: andate al jazz club.
Trofeo mancabile.
Portate il confidente di Akechi Goro al rank 4. Dopodiché egli vi inviterà al jazz club a Kichijoji da cui potrete ottenere diversi benefici. Una volta fatto, sbloccherete il jazz club e il trofeo.

Momento di serenità: visitate un tempio.
A Kichijoji potrete visitare un tempio verso la fine della galleria principale. La visita vi garantirà un aumento degli SP massimi, 5 SP in più, oltre a farvi ottenere il trofeo.

Modifiche professionali: personalizzate un’arma da fuoco.
Trofeo mancabile.
La prima cosa da fare è raggiungere il grado 4 del Coraggio e parlare con Iwai al negozio di soft air. Fatto questo sbloccherete la possibilità di personalizzare le armi e otterrete anche questo trofeo. Per vedere come aumentare le statistiche sociali, guardate il trofeo d’argento Perfezione pura.

Il patito della pesca: passate del tempo al laghetto di pesca.
Per sbloccare il laghetto di pesca ci sono due modi, e cioè acquistare in una libreria il libro sulla pesca oppure accettare l’invito di Ryuji per andare a pescare. A questo punto andate a pescare e catturate minimo una preda.

Signore di Akihabara: fate un ordine dal menu speciale del Maid Café.
Nel quartiere di Akihabara c’è un Maid Café dove poter effettuare le consumazioni, a ognuna delle quali vengono legati dei punti con cui ottenere ricompense, tra le quali il menù speciale. Per poter ordinare il menù speciale, dovrete ottenere 20 punti il che, tradotto in denaro, significa consumare sempre i menù da 5.000 yen. Ogni volta che uscirete dal café vi verranno comunicati i punti ottenuti, e per ottenerli saranno sufficienti circa quattro, o poco più, consumazioni del medesimo menù. Quando raggiungerete i 20 punti richiedete il menù speciale, che verrà menzionato dalla cameriera, e otterrete il trofeo.

ARGENTO

Un travestimento sapiente: prendete il massimo dei voti agli esami.
La prima cosa da fare è portare al massimo la Conoscenza, fate anche riferimento al trofeo argento Perfezione pura. Gli esami si terranno nei mesi di maggio, luglio, ottobre e dicembre e ogni volta sarete impegnati diversi giorni per lo svolgimento, e dovrete rispondere alle diverse domande proposte. Se volete provare a ottenere tutti i trofei in una run è preferibile tentare con quelli di ottobre o dicembre. Altrimenti, in new game plus, potrete provarci anche con le sessioni di maggio e luglio. Per le risposte esatte per ogni domanda di tutti gli esami vi rimandiamo alla nostra guida. (esamidomande in classe)

Perfezione pura: portate al livello massimo tutte le doti sociali.
Per aumentare le vostre doti sociali ci sono molti modi come studiare, giocare ai videogiochi, rispondere correttamente alle interrogazioni, guardare film al cinema o giocare a freccette. Ogni attività vi permetterà di guadagnare punti per le vostre doti sociali. Portando al massimo Conoscenza, Coraggio, Competenza, Gentilezza e Fascino otterrete questo trofeo.

Persi nella traduzione: instaurate un rapporto speciale.
Trofeo mancabile.
Per ottenere questo trofeo dovrete instaurare un rapporto amoroso con una delle tante ragazze del gioco.

La vera confidenza: portate al massimo un vostro Confidente.
Si tratta di portare al massimo un confidente. Alcuni come Igor e Morgana verranno portati al massimo col proseguimento della storia. Il primo che potrete portare al massimo è Ryuji Sakamoto. Uscite sempre con lui portandovi una Persona dell’arcana del Carro e ottenere in breve il trofeo.

Ladro di talento: ottenete un accessorio abilità da un signore del Palazzo.
Trofeo legato alla storia.

La ricerca del potere: cambiate completamente la cognizione dei Memento.
Significa portare al massimo, scambiando i timbri ottenuti presso Jope, una delle cognizioni tra Esperienza, Denaro e Oggetti. Cercate di livellare al massimo l’ottenimento degli oggetti in quanto è la cognizione che richiederà meno timbri rispetto alle altre due. Nei Memento ci sono timbri in abbondanza e sono facilissimi da trovare.

Ribelle senza pari: sconfiggete il Mietitore.
Trofeo mancabile.
Il Mietitore è un Persona molto resistente a tutte le abilità e estremamente potente che punterà sempre alle debolezze del vostro party. In vostro aiuto ci sono gli attacchi speciali che potranno recargli ingenti danni, quindi attivateli non appena ne avrete la disponibilità. Se le difficoltà saranno maggiori del previsto potete impostare la difficoltà più bassa, in quanto, in caso di sconfitta, il vostro party ripristinerà HP e SP e potrete riprendere lo scontro da dove si è interrotto, mantenendo i danni subiti dal Mietitore.

ORO

La strada che ho scelto: guardate il finale.
Guardate i titoli di coda per ottenerlo.

PLATINO

Fantasmagorico Ladro Fantasma: ottenete tutti i trofei.

Questo è tutto quello che dovete sapere per ottenere il platino nel nuovo Persona 5 Royal di Atlus, speriamo di esservi stati utili. Se vi servono ulteriori consigli, noi vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata delle guide sul gioco.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...