VideogiochiGuide

Persona 5 Royal – Guida al Memento

Quando arriverete al giorno 5/7 di Persona 5 Royal, la storia principale vi richiederà di infiltrarvi nel Memento per la prima volta. La seconda visita avviene durante la richiesta di Yuuki Mishima . Le visite successive diventeranno dunque volontarie, utili per esplorare e completare missioni secondarie. Sostanzialmente il Memento è un enorme dungeon, sfruttabile liberamente indipendentemente dei palazzi per fare esperienza. Per spostarvi in questo luogo userete Morgana in versione pulmino, e vi accorgerete ben presento che non è un posto da sottovalutare.

Il Memento, infatti, rappresenta letteralmente la metropolitana, dunque ci saranno diversi percorsi che cambieranno ogni volta che uscirete. Alcune sezioni all’inizio saranno bloccate, ma man mano che avanzerete nella storia principale potrete addentrarvi sempre di più.

Ecco una piccola lista delle sezioni del Memento:

Qimranut: 2 aree
Aiyatsbus: 7 aree – piano 4 zona di sosta
Chemdah: 8 aree – piano 5 zona di sosta
Kaitul: 10 aree – piano 6 zona di sosta
Akzeriyyuth: 12 aree – piani 4 e 8 zone di sosta
Adyeshach: 13 aree – piani 5 e 9 zone di sosta
Sheriruth: 14 aree – piani 6 e 10 zone di sosta
Iweleth: 1 area

Le condizioni meteorologiche influenzeranno lo stato delle Ombre che popolano il Memento, quindi in alcuni casi dovrete prepararvi bene, come se stesse per scontrarvi con i boss. Infatti, quando sarà brutto tempo, i nemici saranno molto più aggressivi, come quando ci sarà il polline saranno più confusi e abbordabili. Tuttavia, ci sono dei casi eccezionali in cui il Memento non sarà stabile, questo vuol dire che i un’area specifica, che si risanerà una volta che sarete passati a quella successiva o precedente, vi darà dei pesanti malus ma anche degli straordinari bonus. Come sfruttare queste situazioni spetta deciderlo a voi.

Importante

Se rimarrete in una singola area per troppo tempo, apparirà il Mietitore. Di base si tratta di un’ombra molto potente che richiede una preparazione pesante per essere sconfitta, non pensate di essere pronti già ad inizio gioco. Una volta iniziato lo scontro non si potrà fuggire, ma state tranquilli: il suono delle catene sul pavimento anticiperà l’arrivo di questo nemico, appena sentirete questo rumore cambiate immediatamente area.

Se siete tanto forti da riuscire a sconfiggerlo riceverete in cambio un’enorme quantità di esperienza, oltre che ad alcuni oggetti rari. Inoltre una volta sconfitto otterrete anche un trofeo.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche