fbpx

Persona 5 Royal – Guida al Memento

Ecco la nostra guida per sopravvivere all'interno de Memento nel nuovo Persona 5 Royal.


Quando arriverete al giorno 5/7 di Persona 5 Royal, la storia principale vi richiederà di infiltrarvi nel Memento per la prima volta. La seconda visita avviene durante la richiesta di Yuuki Mishima . Le visite successive diventeranno dunque volontarie, utili per esplorare e completare missioni secondarie. Sostanzialmente il Memento è un enorme dungeon, sfruttabile liberamente indipendentemente dei palazzi per fare esperienza. Per spostarvi in questo luogo userete Morgana in versione pulmino, e vi accorgerete ben presento che non è un posto da sottovalutare.

Il Memento, infatti, rappresenta letteralmente la metropolitana, dunque ci saranno diversi percorsi che cambieranno ogni volta che uscirete. Alcune sezioni all’inizio saranno bloccate, ma man mano che avanzerete nella storia principale potrete addentrarvi sempre di più.

Ecco una piccola lista delle sezioni del Memento:

Qimranut: 2 aree
Aiyatsbus: 7 aree – piano 4 zona di sosta
Chemdah: 8 aree – piano 5 zona di sosta
Kaitul: 10 aree – piano 6 zona di sosta
Akzeriyyuth: 12 aree – piani 4 e 8 zone di sosta
Adyeshach: 13 aree – piani 5 e 9 zone di sosta
Sheriruth: 14 aree – piani 6 e 10 zone di sosta
Iweleth: 1 area

Le condizioni meteorologiche influenzeranno lo stato delle Ombre che popolano il Memento, quindi in alcuni casi dovrete prepararvi bene, come se stesse per scontrarvi con i boss. Infatti, quando sarà brutto tempo, i nemici saranno molto più aggressivi, come quando ci sarà il polline saranno più confusi e abbordabili. Tuttavia, ci sono dei casi eccezionali in cui il Memento non sarà stabile, questo vuol dire che i un’area specifica, che si risanerà una volta che sarete passati a quella successiva o precedente, vi darà dei pesanti malus ma anche degli straordinari bonus. Come sfruttare queste situazioni spetta deciderlo a voi.

Importante

Se rimarrete in una singola area per troppo tempo, apparirà il Mietitore. Di base si tratta di un’ombra molto potente che richiede una preparazione pesante per essere sconfitta, non pensate di essere pronti già ad inizio gioco. Una volta iniziato lo scontro non si potrà fuggire, ma state tranquilli: il suono delle catene sul pavimento anticiperà l’arrivo di questo nemico, appena sentirete questo rumore cambiate immediatamente area.

Se siete tanto forti da riuscire a sconfiggerlo riceverete in cambio un’enorme quantità di esperienza, oltre che ad alcuni oggetti rari. Inoltre una volta sconfitto otterrete anche un trofeo.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...