VideogiochiNews

Persona 5 Scramble: in futuro si dirĂ  addio al sistema del calendario?

Persona 5 Scramble, lo spin-off dell’RPG di Atlus Persona 5, è stato ampiamente elogiato dalla critica e dai fan oltreoceano. Sebbene il gioco abbia stravolto la classica formula di gioco di ruolo fornendo un’esperienza simile a quella di un Dynasty Warriors, non ha comunque snaturato il mood classico della serie, mantenendo dei punti cardine come il calendario del gioco e il sistema di gestione del tempo. Tuttavia questi aspetti appena citati che potrebbero cambiare in futuro, secondo quanto rivelato in una recente intervista rilasciata a Famitsu dal director del gioco, Daisuke Kanada.

Stando a quanto dichiarato dall’autore, il peculiare sistema del calendario, ma se questo fornisce al giocatore un’esperienza unica ogni giorno nel gioco, dall’altro lato puĂ² anche risultare un po’ limitante in sede di sviluppo.

Il sistema del calendario è sicuramente una delle caratteristiche ad aver reso la saga di Persona così popolare e unica, e un addio a questo sistema di gameplay potrebbe far storcere il naso ai piĂ¹. Va perĂ² considerato che il mettere da parte questa caratteristica potrebbe sì rendere meno rigiocabile l’esperienza, ma al contempo rendere l’esplorazione molto meno restrittiva.

Nel frattempo, i giocatori occidentali stanno ancora aspettando un annuncio ufficiale di una versione tradotta di Persona 5 Scramble. Sembra che sia solo una questione di tempo, dato che la recente versione occidentale di Persona 5 Royal ha avuto un enorme successo.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciĂ² che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è perĂ² cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche