fbpx

Persona 5 Strikers – Guida completa al New Game Plus

Ecco la nostra guida completa alla modalità New Game Plus di Persona 5 Strikers, ultima fatica targata Atlus disponibile finalmente in Italia.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • Persona 5 Strikers – Guida completa al New Game Plus

Dopo aver completato la campagna principale di Persona 5 Strikers, titolo targato Atlus di cui trovate al seguente link la nostra recensione, potrete accedere alla modalità New Game Plus. Si tratta, come probabilmente avrete capito, di una modalità che permette di rigiocare il titolo, mantenendo alcuni oggetti ottenuti durante il vostro primo walkthrough. All’interno della nostra guida completa al New Game Plus di Persona 5 Strikers, scoprirete tutto ciò che c’è da sapere su questa modalità.

La seguente guida potrebbe contenere spoiler maggiori e minori su Persona 5 Strikers, riguardanti varie sezione ludiche e avvenimenti della storia ideata da Atlus. Vi consigliamo quindi di proseguire con attenzione prima di aver concluso nella sua interezza l’esperienza, e di stare attenti per evitare di rovinarvi alcune sorprese che potrebbero minare la vostra fruizione del prodotto.


Come sbloccare la modalità New Game Plus

Dopo aver completato tutte le missioni, sia del gioco base che del post-game, sconfiggete nuovamente il boss finale, Demiurge. Fatto ciò, salvate i dati in un nuovo slot, ricaricatelo e attendete che la cutscene finisca.

Come funziona il New Game Plus 

Il New Game Plus di Persona 5 Strikers vi permetterà di rigiocare l’avventura mantenendo alcuni dei progressi raggiunti durante il corso della prima run, ecco quali:

Il livello dei personaggi viene trasferito

Il livello di ogni membro dei Phantom Thief verrà mantenuto quando inizierete il New Game Plus. È inoltre consigliabile avere tutti i membri del party al livello 70, in modo da sbloccare il trofeo dedicato.

Pandora è già utilizzabile

Pandora, la vera forma di Sophia, è utilizzabile fin da subito all’interno del New Game Plus. Tutte le statistiche e le skill del post-game saranno trasferite nella nuova partita appena Pandora entrerà a far parte del vostro party.

Wolf è già utilizzabile

Anche Wolf (Zenkichi Hasegawa) è utilizzabile fin da subito all’interno del New Game Plus.

L’equipaggiamento viene trasferito

Così come per il livello dei personaggi, anche l’equipaggiamento ottenuto o acquistato durante la prima run sarà accessibile nel New Game Plus.

Tutte le Personae vengono trasferite

Anche tutti i Persona registrati o fusi dal giocatore nella Stanza di Velluto verranno trasferite nel New Game Plus. Tra questi è incluso anche Lucifer, fusione esclusiva del post-game.

Le novità del New Game Plus

La Difficoltà Spietato

Si tratta del livello di difficoltà più elevato del gioco, ed è sbloccabile completando il titolo a difficoltà Normale o Difficile. Questa nuova modalità presenta nemici estremamente potenti e un numero più elevato di Incensi acquisibili. Inoltre, una volta iniziato un New Game Plus selezionando la difficoltà Spietato, non sarà possibile modificare il livello di difficoltà.

La meccanica Takeover

Dopo aver sconfitto il Mietitore, il boss segreto che potete incontrare seguendo la nostra guida dedicata, sbloccherete la nuova meccanica Takeover.

Boss della Prigione più potenti

Alcune richieste come “Ricordi Dolorosi” ora vi permetteranno di affrontare versioni potenziate dei Boss della Prigione.

Nuovi oggetti nel negozio di Sophia

Il negozio di Sophia venderà diversi tipi di Incenso.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...