VideogiochiGuide

Persona 5 Strikers – Guida a come prendere i Calzini da Ghepardo

Persona 5 Strikers è il seguito dell’acclamatissimo Persona 5, che va a continuare la storia degli abilissimi Ladri Fantasma e compagni. Il titolo di Atlus è molto diverso nelle meccaniche rispetto al precedente, ma ha mantenuto intatta la sua anima, e anche alcune delle caratteristiche. In questa guida andremo a scoprire come ottenere uno degli oggetti più utili in assoluto all’interno del gioco: i Calzini da Ghepardo.

ATTENZIONE: anche se in piccola parte, vi ricordiamo che continuare a leggere la guida da questo momento in poi potrebbe essere causa di SPOILER. Vi invitiamo quindi a terminare la lettura solo se consci di questo.

Calzini da Ghepardo: questo oggetto è un accessorio che garantisce a un personaggio un bonus di +4 alla velocità quando viene equipaggiato. trattandosi di un titolo dall’anima action, la mobilità dei nostri eroi diviene una parte fondamentale, e la velocità nel movimento è un beneficio necessario praticamente ad ogni membro del party. Probabilmente ci troviamo di fronte a uno degli oggetti più utili in assoluto, un S tier senza troppi sforzi.

Attenzione però, ci sono delle condizioni in cui l’utilizzo di questo oggetto è sconsigliato in favore di altri: ad esempio, è lecito equipaggiarlo quando non avrete bisogno di ridurre il danno di diversi tipi, o di diversi attributi nello specifico, o diversi effetti. Insomma, cercate sempre di adeguarvi alla battaglia che dovrete affrontare.

Come posso ottenere i Calzini da Ghepardo? Niente di più semplice: questi possono essere acquistati tramite denaro. Potrete ottenerli al costo di trentaduemila Yen (32.000 Yen) nello Shop di Sophie, ma solamente dopo che avrete completato la richiesta “Il Sapore del Ladro Fantasma – Wolf Edition” (Phantom Thief’s Taste – Wolf Edition.).

Vi ricordiamo che se volete ottenere il Trofeo di Platino di Persona 5 Strikers su PlayStation, avete a disposizione la nostra guida dedicata, che vi aiuterà ad ottenere tutti i trofei del gioco!

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche