fbpx

Persona 5: l’account Twitter di Xbox lancia indizi sul possibile arrivo su Game Pass

Il JRPG di Atlus, attualmente esclusiva PlayStation, menzionato durante uno scambio di battute dall'account ufficiale della console Microsoft
  • Games
  • News
  • Persona 5: l’account Twitter di Xbox lancia indizi sul possibile arrivo su Game Pass

Persona 5 è senza dubbio uno dei migliori JRPG della scorsa generazione videoludica. Un epopea pregna di stile e divertimento che merita di essere giocato da chiunque si reputi un amante del genere. Il gioco, uscito nel 2016 in Giappone e l’anno seguente nel resto del mondo ha catturato i cuori di milioni di giocatori grazie ad un combat system divertente e profondo, un art direction ispirato ed una colonna sonora ormai iconica. Il titolo tutt’ora è disponibile per PS4 e recentemente è stata rilasciata una versione migliorata, localizzata in italiano e con l’aggiunta di un DLC, assieme ad altri contenuti extra, chiamata Persona 5 Royal.

L’account Twitter di Xbox ha menzionato Persona 5 durante uno scambio di battute riguardanti gli ultimi giochi arrivati sul Game Pass. Nulla di strano fino a qui, visto che potrebbe trattarsi semplicemente di uno scherzo, tuttavia il medesimo Tweet è stato ricondiviso dal noto leaker Idle Sloth. Questo avrebbe aumentato le speranze dei giocatori della console Microsoft che, da anni ormai, aspettano con ansia l’arrivo dei ladri fantasma su Xbox. C’è da dire che Sony difficilmente si lascerebbe scappare un’esclusiva così importante per il suo parco titoli, d’altro canto però Microsoft sta facendo di tutto per avvicinarsi agli sviluppatori giapponesi, che fino alla scorsa generazione (salvo alcune eccezioni) hanno sempre tenuto le distanze dall’azienda americana.

C’è da aggiungere che Atlus, sviluppatore della serie Persona, nell’ultimo periodo sta cerando di portare il suo franchise più redditizio anche su altre realtà. Uno su tutti è Persona 4 che qualche mese fa è approdato su Steam, rendendolo difatti il primo capitolo della serie principale a uscire su una piattaforma non di Sony. Menzione d’onore anche per il seguito canonico di Persona 5, ovvero Perosna 5 Strikers (qui trovate la nostra anteprima dedicata) che, oltre ad arrivare su PS4 il 23 febbraio 2021, approderà anche su Nintendo Switch lo stesso giorno. Seguendo questa logica dunque, un possibile lancio del tanto amato JRPPG su console Xbox sembra essere sempre meno un’utopia.

Il Samsung Galaxy Watch3 è disponibile a un prezzo ridotto su Amazon, con il codice sconto SAMSUNGWATCH.

Consigliate anche le Apple AirPods, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...