VideogiochiNews

Persona 6 e non solo, leak anticiperebbe i prossimi annunci Atlus

Facendo seguito a numerosi rumor e leak emersi nelle scorse settimane, è arrivata una nuova voce a confermare in via assolutamente non ufficiale, l’arrivo del nuovo gioco di Atlus, vale a dire Persona 6. In particolare, sembra che il prodotto verrà annunciato nella seconda metà di quest’anno, forse addirittura a settembre. Rimane tuttavia, assai improbabile, se non quasi impossibile l’approdo del titolo sugli store di tutto il mondo entro il 2022.

L’informazione è arrivata durante un podcast su YouTube, dell’utente Nate the Hate che ha previsto che Persona 6 potrebbe essere svelato molto presto. Inoltre, sempre nello stesso podcast si fa anche riferimento ad alcuni giochi sempre della saga di Persona che potrebbero arrivare su Nintendo Switch; in questo caso si parlerebbe di un ipotetico Persona 4 riadattato.

La news si va a collocare nel massiccio ciclo di comunicazioni che fra le voci ufficiali e ufficiose, pare “confermare” che il nuovo gioco di ruolo in esclusiva PlayStation, di Atlas sarebbe effettivamente in sviluppo. Come al solito tuttavia, vi ricordiamo che nonostante la mole di informazioni, di prendere l’intera questione con le pinze.

Questo perché allo stato mancano vere e proprie conferme ufficiali e di conseguenza, l’intero progetto potrebbe solo essere un fuoco di paglia. Ovviamente come tutti i fan, siamo in attesa di conferma per il nuovo prodotto dei ragazzi di Atlus che con Persona 6 potrebbero riconfermarsi come degli ottimi sviluppatori di giochi di ruolo.

Persona 5

L’annuncio del nuovo prodotto, sembra inoltre molto coerente con quanto previsto dagli stessi sviluppatori che recentemente hanno anche detto (parafrasando) che in questo 2022 ci saranno numerose sorprese.

Questo anche perché si parla dell’anniversario per il ventiseiesimo anno dall’uscita del primo gioco della celebre saga. Secondo molti fan quindi, questa sarebbe l’occasione perfetta per tracciare un nuovo corso evolutivo per il franchise. Persona è infatti un marchio molto celebre per gli amanti di gioco di ruolo nipponici, con prodotti estremamente riconoscibili e dal forte carattere creativo.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche