VideogiochiNews

Persona: le colonne sonore della saga sono disponibili su Spotify

Dal profilo Twitter AniPlaylist (@AniPlaylist) apprendiamo che sono ora disponibili all’ascolto, su Spotify, tutti i brani che hanno dato vita a tutte le colonne sonore che hanno accompagnato i giocatori nella serie videoludica Persona, sviluppata da Atlus. La serie è conosciuta in occidente anche con il nome alternativo di Shin Megami Tensei: Persona, e tutti i capitoli che la compongono appartengono al genere dei giochi di ruolo. La serie è composta da ben 21 diversi capitoli, tra serie principale, sequel, spin-off, remake e riedizione varie. Tra i brani caricati vi sono quelli che i giocatori hanno potuto ascoltare nel corso delle loro avventure in Persona 5, Persona 4 Golden, Persona 3  e Persona 2, oltre ai vari spin-off come Persona 4: Dancing All Night e Persona 4 Arena Ultimax. Di seguito, l’intera tracklist che è possibile ascoltare sulla piattaforma streaming musicale Spotify (qui il sito ufficiale del servizio):

Main games soundtracks:

  • Persona 5 OST
  • P4 & Golden OST
  • P3 & FES OST
  • P2 Sound Collections

Da spin-off e altri capitoli secondari:

  • P4 Dancing All Night OST
  • P4 Arena Ultimax OST
  • Never More -Reincarnation: Persona 4-
  • P3 & P4 Vocal Sound Collection
  • PQ & PQ2 OST
  • MUSIC FES 2013
  • SUPER LIVE 2015

Per accedere alla Playlist dedicata alle colonne sonore della serie Persona di Atlus vi basterà seguire questo link, come riportato dal tweet ufficiale di AniPlaylist, riportato in calce alla notizia per vostra comodità. Di recente abbiamo analizzato i piani delle Software House in relazione al nuovo anno che è appena iniziato, tra le quali vi è ovviamente anche Atlus  L’ultimo capitolo della saga è attualmente Persona 5, originariamente pubblicato su PlayStation 3 e poi riproposto in versione migliorata su PlayStation 4 (qui la recensione del titolo in versione Royal). Di seguito un breve estratto della recensione che gli abbiamo dedicato:

Il gameplay di Persona 5 Royal è persino migliore di quello originale: con una fluidità maggiore, un bilanciamento eccezionale e una correzione delle dinamiche di gioco “fallate” che aveva Persona 5, abbiamo davanti il miglior Persona di sempre in termini di gameplay. Purtroppo però le falle della storia – seppur poche – sono state lasciate così com’erano, mentre il nuovo arco narrativo ne ha aggiunte di altre, peggiorando il tutto con un finale non all’altezza dell originale. Tutto sommato, è un eccellente modo di approcciare il capitolo se non lo avete giocato, o di riviverlo in una nuova chiave di lettura se l’avete preso al dayone nella sua forma originale.

https://twitter.com/AniPlaylist/status/1346116312850903040

Fonte:
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche