fbpx

PES 2022: cambio di nome e logo per la serie Konami?

Sembrerebbe che ci sia in atto una piccola, ma significativa rivoluzione per quanto riguarda PES 2022. Logo e nome cambieranno?

  • Home
  • Games
  • News
  • PES 2022: cambio di nome e logo per la serie Konami?

Il massimo competitor di Fifa – PES 2022 – sarebbe in procinto di cambiare nome e logo, parliamo ovviamente del nuovo capitolo della simulazione calcistica targata Konami, il quale potrebbe diventare eFootball 2022.

In realtà questa dicitura non è del tutto nuova, in quanto dopo Pro Evolution Soccer 2019, il nuovo capitolo dell’anno successivo aveva la dicitura eFootball PES 2020, mentre l’edizione del 2021 era un semplice update del precedente chiamato eFootball PES 2021 Season Update.

A confermare la possibile rivoluzione per quanto riguarda nome e logo della serie, ci pensano dei documenti per la registrazione del nuovo logo e nome in Argentina e Brasile.

Tuttavia, dalle due richieste, i loghi sono molto diversi tra loro. In uno la E è posizionata sopra la scritta, nell’altro la E si trova davanti a questa.

eFootball PES 2022

Di recente Konami ha annunciato di aver ottenuto in esclusiva la squadra calcistica del Napoli per il suo nuovo titolo calcistico, anche se tutt’ora la data di lancio è assente.

L’azienda ha anche annunciato al Nintendo Indie World un ritorno inatteso: GetsuFumaDen: Undying Moon, sequel del gioco del 1987 uscito su console Nintendo e che uscirà nel 2022 su Nintendo Switch.

Inoltre, è stata confermata la sua assenza all’E3 2021, nonostante avesse confermato la sua presenza tempo addietro e di conseguenza è uno dei grandi publisher che mancherà all’appuntamento insieme a Sony, ormai non partecipe dal 2019.

Sempre in casa Konami, sono stati registrati i marchi di Castlevania e di Metal Gear. Che ci siano novità all’orizzonte, oltre all’immancabile appuntamento con PES?

Per ora gli aggiornamenti recenti su Castlevania riguardano la serie Netflix, che si rinnova per la quarta stagione. Restiamo in attesa per quanto concerne ulteriori novità sul nuovo capitolo di PES, le quali verranno con buone probabilità confermate dalla software house nel corso dei prossimi mesi, anche se, come già accennato, è alquanto difficile che la cosa venga approfondita nel corso dell’E3.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...