fbpx

PES sarà presto disponibile anche su Nintendo Switch?

Stando alle recenti dichiarazioni di Robbye Ron, PES potrebbe presto debuttare anche su Nintendo Switch, grazie il passaggio all'Unreal Engine.

  • Home
  • Games
  • News
  • PES sarà presto disponibile anche su Nintendo Switch?

Secondo quanto emerso nelle scorse ore, Pro Evolution Soccer, l’iconico brand calcistico di Konami potrebbe presto fare il suo debutto anche su Nintendo Switch. La “conferma” arriverebbe dal fatto che il colosso giapponese abbia intenzione di “rivoluzionare” il motore di gioco, non affidandosi più al Fox Engine, inizialmente osannato dallo stesso publisher, ma all’Unreal Engine di Epic Games. PES 2014 è stato il primo gioco a sfruttare il motore Fox, per poi essere utilizzato anche negli ultimi capitoli della celebre serie di Metal Gear e, sebbene sia stato celebrato per la sua straordinaria grafica, apparentemente non ha avuto la capacità di “adattare” il popolare titolo calcistico sulla console ibrida di Nintendo.

Il passaggio all’Unreal Engine di Epic Games sembrerebbe aver offerto questa opzione che, stando alle recenti dichiarazioni del brand manager latinoamericano di PES, Robbye Ron, il nuovo motore grafico aiuterà il team di sviluppo ad essere più flessibili e versatili, permettendo l’approdo di PES anche su “nuove” piattaforme disponibili sul mercato. Al momento non c’è stata alcuna conferma ufficiale da parte di Konami sull’imminente debutto di PES su Nintendo Switch. Inoltre, vi ricordiamo che il nuovo eFootball PES 2021 sarà “semplicemente” un aggiornamento stagionale di PES 2020, disponibile su PS4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 15 settembre 2020 al prezzo di 29,99€.

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

 

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...