NewsVideogiochi

PG Nationals Spring Split 2021: il torneo inizierà il 13 gennaio

Sta per partire un altro grande anno per l’esport: è in arrivo infatti il PG Nationals Spring Split 2021, evento organizzato da PG Esports dedicato a tutti gli amanti del famoso MOBA di Riot Games, ovvero League of Legends. A partire dal 13 gennaio, Mkers, Outplayed, Romulea Esports, Cyberground Gaming, Macko, GG & Esports, Axolotl e Samsung Morning Stars, vincitori del Summer Split 2020, sono pronti a sfidarsi sul campo di battaglia di League of Legends per stabilire chi è il team competitivo più talentuoso del paese. Anche quest’anno lo spettacolo è assicurato, con un roster molto eterogeneo, composto da un mix perfetto tra veterani e new entry per una serie di sfide inedite che si preannunciano ricche di colpi di scena. Chi riuscirà a spuntarla tra esperti e outsider?

La competizione avrà inizio ufficialmente mercoledì 13 gennaio, con il primo appuntamento in streaming con i playday a partire dalle ore 19:00 sul canale Twitch ufficiale di PG Esports. I turni successivi si svolgeranno ogni mercoledì e giovedì e andranno avanti fino alla fine di febbraio. L’azione entrerà davvero nel vivo dal 1° marzo, quando inizieranno i playoff, che si terranno dal lunedì al mercoledì fino al 14 marzo, giorno che aprirà le semifinali. La finalissima, infine, è fissata per il 21 marzo, giornata assolutamente da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di esport, che vedrà protagonisti i migliori esponenti della scena competitiva italiana dell’amatissimo MOBA di casa Riot Games. Non resta altro che mettersi comodi e godersi il più importante ed entusiasmante torneo italiano di League of Legends del 2021, ovviamente in diretta sul canale Twitch ufficiale di PG Esports: il PG Nationals sta per iniziare!

Lo scopo principale del League of Legends PG Nationals è quello di dare maggiore visibilità possibile alle squadre italiane, offrendo loro la possibilità di competere a livello ufficiale alle European Regional League di Riot Games. PG Esports continua a investire in questo campionato nazionale in modo da dare più possibile supporto a tutti i team partecipanti: un impegno che, nel tempo, sta giovando incredibilmente allo sviluppo dell’intero fenomeno esport nel nostro Paese. Così facendo, dà anche ai migliori giocatori della Penisola la possibilità di solcare un palcoscenico europeo dove mettere in mostra tutto ciò che sono in grado di fare sul campo di battaglia.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche