VideogiochiNews

Sonic & Knuckles e Phantasy Star II inseriti nel programma retrocompatibilità di Xbox One

La notizia arriva come sempre da Major Nelson, e ancora una volta lascia il segno! Sonic & Knuckles e Phantasy star II sono ufficialmente disponibili nel programma di retrocompatibilità della console di punta di casa Microsoft. Che sia un punto di forza ormai invidiato è palese: la retrocompatibilità dei titoli nati per le console ormai in via di estinzione, con la più moderna Xbox One, facendo crescere nuovi videogiocatori con le perle del passato, e facendo rivivere ai giocatori più “datati” delle esperienze che proprio non vogliono gettare nel dimenticatoio.

sonic & knuckles

La notizia è stata divulgata tramite il profilo Twitter di Major Nelson, che come di consueto vi proponiamo in fondo alla notizia. Se ben ricordate, questo non è il Primo titolo dedicato a Sonic ad essere inserito nel programma, ma ce ne sono ben altri cinque! I fan del porcospino blu di certo saranno più che contenti. Quali saranno i prossimi titoli ad essere inclusi in questo programma? Avreste delle richieste in particolare da fare? Fate sentire la vostra voce con i vostri commenti! Vi lasciamo con il tweet citato e con questo link, al quale potrete trovare la lista completa di tutti i titoli che fino ad ora sono stati inseriti nell’ Xbox One backward Compatibily!

https://twitter.com/majornelson/status/728253173836713984

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche