fbpx

Phil Spencer dichiara che la VR arriverà sulla Scorpio solo una volta matura

In una recente intervista il capo della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer ha voluto parlare del futuro dell’attesa nuova console...

  • Home
  • Games
  • News
  • Phil Spencer dichiara che la VR arriverà sulla Scorpio solo una volta matura

In una recente intervista il capo della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer ha voluto parlare del futuro dell’attesa nuova console Xbox Scorpio e di come questa supporterà la nuova e ancora poco sperimentata tecnologia della realtà virtuale. Nel corso dell’intervista Spencer ha ben specificato che questa nuova tecnologia approderà sull’ultima console di casa Microsoft una volta che sarà abbastanza matura capace di offrire qualcosa di più ai giocatori che non delle piccole demo.Project Scorpio Phil SpencerIl capo della divisione Xbox di Microsft, ha dichiarato inoltre di aver avuto il piacere di provare tutti i dispositivi sul mercato ad oggi della realtà virtuale, passando dal potente Oculus Rift, HTC Vive e Playstation VR ed è proprio per questo che sostiene di poter dire che la VR non è ancora matura per affrontare il mercato. Secondo Spencer gli sviluppatori devono ancora trovare la vera “chiave” nel processo di game design, visto che ad oggi riescono ad offrire solamente spezzoni di giochi incompiuti o ancor peggio delle semplici demo.

Ovviamente Phil Spencer con queste parole non ha mossa una critica nei confronti della tecnologia e di chi oggi se ne sta occupando anzi, ha chiarito che una volta passata la prima fase di studio e ricerca, la VR sarà in grado di offrire grandi esperienze di gioco anche se forse i dispositivi rimangono un pochino troppo macchinosi. Per questo Xbox Scorpio progettata per supportare al meglio la nuova tecnologia aspetterà tempi migliori prima di adoperarsene.


Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...