VideogiochiNews

Phil Spencer: “Gioco con la Xbox Series S durante le riunioni di lavoro”

Dal suo lancio avvenuto a novembre, Xbox Series X/S allo stato attuale delle cose si sta rivelando un successo commerciale. Mentre i videogiocatori stanno cercando di accaparrarsene una, vista anche la penuria di unità disponibili, c’è chi già passa il proprio tempo libero con la suddetta console. Nello specifico stiamo parlando di Phil Spencer, il capo del marchio Xbox, il quale stando alle sue dichiarazioni pare non riesca a staccarsi dalla nuova Xbox, più nel dettaglio dalla versione Series S, anche durante il lavoro.

Nell’episodio più recente del podcast di Major Nelson, Spencer ha raccontato che durante le riunioni di lavoro utilizza effettivamente la sua Xbox Series S, spiegando di aver collegato la console alla sua seconda porta HDMI così da poter cambiare costantemente tra la chiamata di Microsoft Teams e la sua sessione di gioco sulla Series S. Ecco quali sono state le sue parole in merito:

Ho una Xbox Series S collegata al monitor del mio computer tramite la seconda porta HDMI e quando lavoro, non ditelo a Satya [Nadella, CEO di Microsoft], ci sono molte volte in cui durante una chiamata su Microsoft Teams mi metto a giocare con la mia Series S.

Phil Spencer ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo, produzione e pubblicità di Xbox Series X/S. Dopo aver lavorato come dipendente Microsoft dal 1988, Spencer fa parte della divisione Gaming da oltre un decennio. E sembra proprio che gli piaccia usare le sue console tanto quanto idearle e svilupparle. Sarà comunque parecchio interessante vedere quale sarà il futuro delle nuove console targate Microsoft. Con la Xbox Series X/S che ha battuto i record di vendita nel Regno Unito e in altri paesi, queste console hanno già ottenuto un notevole successo. Tutto questo ovviamente nell’attesa di una grande esclusiva del calibro di Halo Infinite, attesa per l’autunno del 2021.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche