NewsVideogiochi

Phil Spencer: “Xbox non si è comportata bene con le esclusive di questa generazione”

Ormai lo sanno tutti, negli ultimi anni la clientela relativa al mercato videoludico cerca sempre di capire quale piattaforma sia migliore rispetto all’altra. Una delle chiavi per arrivare al successo sotto il piano delle vendite di una console sono sicuramente i cosiddetti giochi “first-party“, vale a dire i titoli esclusivi per quella determinata piattaforma.

Phil Spencer, dirigente responsabile di Xbox, ha parlato della proposta di Microsoft e del mondo Xbox di questa attuale generazione, dicendo che bisognerà fare di meglio in futuro. Phil Spencer difatti è stato intervistato da Fortune e ha spiegato che sono i contenuti a decretare il successo o meno di una piattaforma. Per questo il responsabile di Xbox ha detto che dovrà dare il suo meglio il futuro, cosa che per la piattaforma presente non ha fatto.

Penso che stia tutto nella forza dei contenuti, è una cosa che vediamo tutti i giorni, i motivi per cui le persone scelgono Xbox. Sono poche le persone che accendono la loro Xbox per fissare la dashboard. Le persone accendono la loro Xbox per giocare. Avere una forte line-up di gioco, quando parlo di Xbox, significa avere dei giochi di qualità. Abbiamo del lavoro da fare, in questo senso. Non abbiamo fatto del nostro meglio in questi ultimi anni, quando si è trattato dei first-party

Sicuramente Microsoft starà rimettendo insieme i pezzi: a testimoniare il fatto ci sono le tante acquisizioni che che sono state effettuate per Xbox Game Studios. Ad esempio ricordiamo che durante l’E3 2019 è stata annunciata l’acquisizione di Double Fine.

Carlo Federici
Ragazzo ventunenne, amante della musica e di tutta la scena videoludica, ha cominciato ad affacciarsi a quel mondo fantastico quando era solo un bambino. Oggi videogiocatore competitivo e streamer ufficiale sul canale Twitch di Game Legends, cerca di dar sempre il meglio di se.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche