fbpx

Pinocchio: annunciato il cast ufficiale per il musical in uscita

Il premiato regista Guillermo Del Toro potrà finalmente realizzare il sogno di creare la sua versione del racconto di Collodi
  • Movie
  • News
  • Pinocchio: annunciato il cast ufficiale per il musical in uscita
GL_Masthead_780x260_live

In quest’ultimo periodo le piattaforme streaming stanno rilasciando migliaia di annunci inediti. Oltre ai vari titoli in uscita, Netflix ha annunciato un nuovo film che farà impazzire grandi e piccini. Finalmente il sogno di Guillermo Del Toro (regista di titoli come The Shape of Water o Hellboy) di creare un titolo basato sulla storia del burattino di legno più famoso del mondo potrà avverarsi. Una versione di Pinocchio, musicale e animata in stop-motion, arriverà presto sui nostri schermi. Anche se non abbiamo particolari informazioni riguardo la data d’uscita, Del Toro ha rilasciato qualche dichiarazione:

Dopo anni passati a progettare questo film e a cercare il modo perfetto per realizzarlo, ho trovato il mio partner ideale in Netflix. Tutti amiamo e siamo soliti praticare l’animazione con grande passione. Crediamo che sia il mezzo ideale per raccontare questa storia classica in una maniera completamente innovativa.

Abbiamo però alcuni dei nomi che comporranno il cast originale. Tra i tanti troviamo: Tilda Swinton, Christoph Waltz, John Turturro, Tim Blake Nelson, e Cate Blanchett. Il protagonista sarà interpretato dalla new entry nel mondo del cinema Gregory Mann. Ad accompagnare il piccolo burattino di legno ci saranno gli immancabili Geppetto e Grillo Parlante. In questi ruoli troveremo rispettivamente: David Bradley, Ewan McGregor.

Il film sarà prodotto da Del Toro, Lisa Henson ( proveniente da The Jim Henson Company) e Alex Bulkley di ShadowMachine (azienda produttrice di Bojack Horseman). Essendo un musical, una parte fondamentale sarà il comparto musicale, in questo caso affidato ad Alexandre Desplat (il quale comporrà anche la colonna sonora). Nonostante, come detto precedentemente, ancora non sia stata annunciata la data ufficiale, Netflix ha detto che la pellicola arriverà entro il 2021. Non vediamo l’ora di scoprire come verrà riadattato Pinocchio e se verrà rispettata la storia originale nei minimi particolari. Vi ricordiamo di seguire le nostre pagine, che non mancheremo di aggiornare costantemente.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...