NewsCinema e TV

Pinocchio: prima immagine del film Disney+

Durante le scorse ore Disney+ ha ufficialmente diffuso la prima immagine del nuovo lungometraggio live action Pinocchio, film che debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming di Topolino già a settembre.

Pinocchio è diretto dal vincitore dell’Academy Award Robert Zemeckis: il film rivisita in chiave live action l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero. Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt vestirà i panni del Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua coscienza.

Ma il cast di spessore però non finisce qui, visto che ad interpretare la Fata Turchina ci sarà la candidata all’Academy Award Cynthia Erivo è la Fata Turchina. Spiccano inoltre altri nomi come Keegan-Michael Key e Lorraine Bracco, rispettivamente la Volpe e Sofia il Gabbiano, nuovo personaggio introdotto con questa pellicola. Per concludere Luke Evans sarà il Postiglione, il conduttore del carro e terzo antagonista della storia originale.

pinocchio immagine

Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.

La strada dei live action per Disney sembra proseguire e, dopo l’uscita di Crudelia (trovate qui la recensione se volete sapere il nostro parere o più semplicemente il voto), adesso è il turno di Pinocchio che è pronto a brillare con questa nuova immagine.

La favola di pinocchio è un classico senza tempo che ha attraversato diverse generazioni, siamo sicuri che anche questa volta saprà conquistare nuovamente il grande pubblico grazie alla sua magia sempre unica. Non vediamo l’ora di saperne di più anche noi e, soprattutto, vedere il primo trailer del film. Incrociamo le dita e speriamo di ricevere presto ulteriori novità.

Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche