NewsVideogiochi

PlatinumGames: Kamiya promette sorprese per il 2021!

Boyonetta 3 è uno dei progetti di PlatinumGames più attesi in assoluto dai fan Nintendo, infatti il suo diretto predecessore, Bayonetta 2, attende un seguito da sette lunghi anni. Non stupisce quindi che le recenti criptiche affermazioni di Hidetaki Kamiya, storico supervisore e direttore delle serie Bayonetta e Resident Evil, abbiano scatenato forti reazioni nel pubblico di appassionati di tutto il mondo. Sembra infatti che Kamiya stia lavorando su molti progetti contemporaneamente oltre che al seguito della Strega di Umbra.

Infatti, durante una recente live su Arcade Archives Stream, in contatto con l’Hamster boss Satoshi Hamada, il Game Director nipponico ha esposto la propria esaltazione per i nuovi lavori in esecuzione negli studi di PlatinumGames. Lo stesso Kamiya è riuscito quasi a stento a trattenere il riservo sui progetti di nuovi potenziali titoli tripla A in arrivo nel prossimo anno, e anche se non ha potuto sbottonarsi in bombe mediatiche prima del tempo, possiamo comunque aspettarci grandi annunci da parte di PlatinumGames nel corso del 2021. Di seguito vi lasciamo la traduzione della chiacchierata.

Hamada: Credo che tu sia molto impegnato con nuovi progetti?

Kamiya: Beh, suppongo… abbiamo lavorato a nuove cose come Bayonetta 3, non che io possa dire troppo… ma spero che potremo aggiornarci durante l’anno.

Hamada: Capisco.

Kamiya: – e potrò anche dare aggiornamenti su alcuni altri progetti non (ancora) annunciati.  Non sono sicuro di poterlo dire, ma l’ho detto comunque.

Hamada: (ridendo) Ah, quindi è così, eh?

Kamiya: Il punto è che sto cercando di fare un sacco di cose quest’anno.

Hamada: Capito!

Kamiya: Per favore, teneteci d’occhio. Spero di portare un po’ di (nuovo) hype a questo settore.

Hamada: Lo spero anch’io!  Mi piacerebbe davvero vederti riuscire a creare (nuovi) giochi AAA. Nel frattempo, ci concentreremo maggiormente sui (tuoi) giochi classici.

Kamiya: Farò del mio meglio, grazie.

Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche