fbpx

Playdate: ecco la nuova console creata dal publisher di Firewatch!

A grande sorpresa per l’intero mondo videoludico, è stata rivelata una nuova, minuscola, console portatile. Si tratta di Playdate, un...

  • Home
  • Games
  • News
  • Playdate: ecco la nuova console creata dal publisher di Firewatch!

A grande sorpresa per l’intero mondo videoludico, è stata rivelata una nuova, minuscola, console portatile. Si tratta di Playdate, un piccolo apparecchio propostoci da Panic, il publisher alle spalle del famoso titolo Firewatch. Questo piccolo oggetto è di uno sgargiante color giallo, misurando solamente 7 cm x 7 cm e con uno spessore di 9mm. Minimale è anche ciò che propone per i controlli, limitandosi solo ad una croce direzionale e a due pulsanti; tuttavia la particolarità sta nello schermo (anacronisticamente in bianco e nero, non retroilluminato, e minuscolo, da 2.7 pollici) e una manovella, che opzionalmente avrà il compito di controllo analogico. Per quanto riguarda le porte, la console presenta una USB C per l’alimentazione e un jack per le cuffie.

Il prezzo della console è fissato a 149,00 Dollari, comprendente un’intera stagione di giochi, con ogni lunedì per 12 settimane che aggiungerà un nuovo gioco. Panic ha dedicato tale accessorio a titoli da autori indipendenti, tra cui anche Keita Takahashi. Il primo titolo che sarà disponibile sarà Crankin’s Time Travel Adventure, che con tutta probabilità sfrutterà a dovere la già citata manovella.

Queste le dichiarazioni di Panic dal sito ufficiale della console:

“Dopo vent’anni spesi a realizzare software, volevamo crescere e spingerci fuori dai confini della nostra comfort zone, imbarcarci in un’avventura”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...