PlayStation 3: dopo 11 anni cessata la produzione in Giappone

PlayStation 3: dopo 11 anni cessata la produzione in Giappone

Quando uscì la PlayStation 3 per la prima volta, il settore videoludico abbe una spinta davvero importante sotto l’aspetto dello sviluppo...

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 3: dopo 11 anni cessata la produzione in Giappone

Quando uscì la PlayStation 3 per la prima volta, il settore videoludico abbe una spinta davvero importante sotto l’aspetto dello sviluppo. Abbandonavamo definitivamente quei giochi con una grafica non proprio definita, avvicinandoci, seppur lentamente, alle produzioni più famose che abbiamo giocato e amato. La passata generazione è iniziata con titoli come Assassin’s Creed, passando per Dead Space e concludendo con opere del calibro di The Last of Us o GTA V. Adesso per PS3 è arrivato il momento del meritato riposo, pronta ad andare in pensione dopo anni di onorata carriera.

Come Sony aveva preannunciato nella giornata odierna è statata confermata la notizia dell’interruzione della produzione di PlayStation 3 in Giappone. L’ultimo modello ancora in produzione era la versione Super Slim da 500GB. Lanciata nell’ormai lontano 2006, per l’ex console ammiraglia Sony è arrivato il momento di appendere il pad al chiodo dopo aver venduto oltre 86 milioni di unità in tutto il mondo. Una volta esurite le scorte nei vari magazzini sarà possibile reperire la PS3 soltato nei negozzi dell’usato, ma sarà difficile trovare chi potrà ancora ripararla sostituendone i pezzi. Cosa ne pensate del pensionamento della console? Noi non possiamo fare altro che ringraziare per l’ultima volta la console Sony per tutti i grandi giochi che ci ha regalato. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità sul mondo dei videogiochi.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...