fbpx

PlayStation 3 e PS Vita: i rispettivi Store chiuderanno a breve?

Gli Store digitali Sony dedicati a PlayStation 3 e PlayStation Vita (e PSP) potrebbero presto essere chiusi definitivamente secondo una recente

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 3 e PS Vita: i rispettivi Store chiuderanno a breve?

Secondo una recente indiscrezione riportata dal portale thegamer.com sembra che Sony chiuderà a breve, in maniera definitiva, gli store virtuali dedicati ai videogiochi in vendita per PlayStation 3 e PS Vita in formato digitale. La fonte interna non viene citata dal sito, ma viene ritenuta affidabile. L’annuncio ufficiale da parte del colosso giapponese dovrebbe avvenire entro la fine del mese. La chiusura riguarda i contenuti dedicati alla prima console portatile di Sony, PSP. In dettaglio, gli store dedicati a PSP e PlayStation 3 dovrebbero essere chiusi il prossimo 2 luglio, mentre quello PS Vita dovrebbe rimanere aperto fino al prossimo 27 agosto. A partire da queste date non sarà più possibile effettuare acquisti delle versioni digitali dei giochi dedicati a queste console. Sarà inoltre impossibile acquistare qualsiasi tipo di DLC per qualsiasi gioco attualmente ancora disponibile.

PlayStation 3 è stata lanciata originariamente nel 2006 e ad oggi ha fatto registrare vendite per un totale di 87 milioni di unità in tutto il mondo. La produzione della console è terminata ufficialmente circa quattro anni fa. La prima console portatile di Sony, la PSP, ha venduto circa 81 milioni di unità dal suo debutto, avvenuto nel mese di marzo del 2005. PS Vita, invece, non ha fatto registrare lo stesso successo in termini di vendite: circa 15 milioni di unità sono state vendute in tutto il mondo. Una console nella quale purtroppo non si è mai creduto abbastanza, ma che è stata particolarmente amata dai fan del marchio Sony grazie alla possibilità di poter giocare ai titoli originali per la prima PlayStation.


Riguardo le console del passato, più o meno recente, da qualche ora abbiamo riportato una notizia piuttosto curiosa: alcuni retrogamer hanno diffuso 700 prototipi di vecchi videogames dedicati a PlayStation 2. Per quanto riguarda i servizi in abbonamento PlayStation Plus e Now di Sony, potrebbe farvi piacere sapere che in questo momento è attiva un’offerta che prevedere 15,00 euro in regalo per tutti coloro che decideranno di attivare un abbonamento annuale.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...