VideogiochiNews

PlayStation 3 e Vita verso la fine del supporto, feature bloccate dal nuovo update

Oggi è arrivato un nuovo update per PlayStation 3 e PlayStation Vita, le due console che hanno preceduto PlayStation 4. L’aggiornamento, come sempre, si concentra sul migliorare la stabilità delle due piattaforme e non solo. Ci sono anche dei fattori che riguardano gli account utilizzabili per giocare.

Come segnalato dall’account Twitter StarWolf3000, l’update arrivato per PlayStation 3 e Vita sono rispettivamente la patch 4.89 e 3.74, ed entrambe rimuovono alcune feature dalle piattaforme. Le rimozioni riguardano principalmente gli account disponibili all’uso e alla loro gestione. Nello specifico:

  • Rimossa la creazione dell’account per i sistemi PlayStation 3 e PlayStation Vita
  • Rimosse alcune impostazioni per la gestione dell’account
  • Richiesta l’autenticazione a due fattori per accedere

Mentre per quanto riguarda gli account creati su PlayStation 4 e PlayStation 5, così come realizzati tramite il sito ufficiale del PlayStation Network possono essere utilizzati senza nessun tipo di limitazione anche sui due sistemi classici di Sony PlayStation.

Nonostante questa notizia renda triste chiunque abbia utilizzato uno o entrambe le piattaforme, non è qualcosa che sorprende o sconvolge. Solo l’anno scorso Sony ha impedito con un aggiornamento di poter acquistare dei titoli dal PlayStation Store delle due console. Inoltre, non sono nemmeno accessibili tramite il sito web.

Dunque possiamo dire che le due piattaforme stiano lentamente raggiungendo la via del tramonto, visto che lentamente Sony PlayStation sta chiudendo tutto ciò che riguarda PlayStation 3 e PlayStation Vita. Quindi manca sempre meno alla chiusura definitiva di tutto ciò che riguarda le due piattaforme, probabilmente rimarranno disponibili solo i giochi che avete acquistato, così da non perderli.

Siamo sempre più vicini alla fine di una generazione che ha portato con sé un sacco di titoli importanti, soprattutto per quanto riguarda PlayStation 3. Sì, basti pensare alla serie Uncharted, The Last of Us, Heavy Rain e tantissimi altri titoli che, in un modo o nell’altro hanno lasciato il segno.

Fonte:
Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche