fbpx

PlayStation 4: 2 unità vendute per ogni Xbox One

Questa settimana Sony ha annunciato che la PlayStation 4 ha venduto circa 35,9 milioni di unità in tutto il mondo fino al 3 Gennaio 2016. Con un...

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 4: 2 unità vendute per ogni Xbox One

Questa settimana Sony ha annunciato che la PlayStation 4 ha venduto circa 35,9 milioni di unità in tutto il mondo fino al 3 Gennaio 2016. Con un semplice calcolo matematico, si può apprendere che durante il periodo natalizio del 2015 la console di punta Sony ha venduto ben 5,7 milioni di unità. In rete compaiono molto spesso dei report riguardo le vendite della console giapponese, ma questo non accade (e non è accaduto nemmeno stavolta) per la controparte Microsoft, che ha deciso di non divulgare i dati di vendita attuali di Xbox One.

playstation 4 vs Xbox one

Grazie però ad una stima attendibile (non accuratissima, ma affidabile) dell’analista Mary Jo Foley possiamo avere un’idea delle vendite della console di Microsoft fino all’inizio di Gennaio. recentemente Foley ha rivelato su Twitch TV che le attivazioni di Windows hanno raggiunto i 200 milioni, e che 18 milioni di queste da Xbox One.


Come ben ricorderete entrambe le console next gen furono lanciate nello stesso mese, e stando ai dati attuali di vendita ci troviamo a 36 milioni di copie per PlayStation 4 contro i 18 di Xbox One. Dunque con un rapido calcolo possiamo confermare che le voci ed i rumor che volevano il rapporto di vendite di 2 a 1 in favore della console nipponica erano fondati. Al momento non siamo comunque in possesso di dati ufficiali da parte di Microsoft, dunque potremo aspettarci aggiornamenti nei prossimi giorni.

Voi cosa ne pensate? Condividete il vostro punto di vista commentando in fondo alla pagina, oppure sotto alla news sul nostro portale Facebook!

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...