VideogiochiNews

Playstation 4.5 nata per via di Playstation VR?

Playstation 4.5, secondo alcune indiscrezioni di un dipendente Sony, sembra essere nata per soddisfare le prestazioni di Playstation VR che stando alle sue parole non erano così ottimali sulla versione precedente, se non terribili. Il commento arriva da un CTO alla rivista Edge che spiega come Playstation VR al suo lancio su PS4 “sarebbe stato davvero pessimo” e questo ha quindi “costretto” in un certo senso il reparto tecnico a pensare di disporre un hardware molto più potente per permettere all’headset di lavorare come dovrebbe.

PlayStation VR un unità

In effetti al momento però questa voce sembra andare fuori coro, confrontandola a quella dei tester e della stampa che hanno attualmente provato Playstation VR su PS4, senza riscontrare anomalie particolari e anzi rimanendo più che soddisfatti dalla periferica di realtà aumentata di Sony. Le parole del tecnico però rimangono queste:

“Sarebbe stato davvero terribile. Qualcosa di un po’ più potente inizia a portare VR in gamma. Se si vuole affrontare questi pazzi requisiti per le prestazioni in VR , è assolutamente necessario introdurre un nuovo hardware”

Per chiarezza, la citazione qui sopra dice “era” rivolto al passato. È quindi possibile che la fonte si stia riferendo allo stato della console agli inizi, prima dell’introduzione di un elaboratore esterno VR, o addirittura prima ancora del lancio della console stessa, quindi prima che Sony abbia potuto sbloccare ulteriormente l’accesso inter core. Questo spiegherebbe le opinioni contrastanti sulle prestazioni VR su PS4.

Voi che ne pensate? Utilizerete il VR sulla vostra “vecchia” Playstation 4?

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche