VideogiochiNews

PlayStation 4: arriva l’update 8.50, diremo addio alle community?

L’update 8.50 del software di sistema per PlayStation 4 è appena stato rilasciato ed è disponibile per il download, con un peso di 481 MB. Contando su una dimensione irrisoria, non dovremo aspettare troppo tempo per provare le novità che Sony introdurrà per la sua console old-gen. Chiaramente questa è una patch obbligatoria, e ciò significa che è necessario installarla per giocare online e accedere al PlayStation Network.

A differenza delle precedenti patch, l’aggiornamento 8.50 porta diverse novità al sistema operativo di PS4. Innanzitutto, dal Party è possibile usare lo Share Play con giocatori su PlayStation 5, ed è anche possibile attivare o disattivare le notifiche per ogni gruppo nei Messaggi. Inoltre, la sezione Community non è più disponibile, come anticipato dai primi changelog della beta diffusi nelle scorse settimane. Queste le feature principali introdotto dall’aggiornamento 8.50:

  • In Party, ora puoi goderti Share Play con i giocatori su PS5
  • In Messaggi, ora puoi attivare o disattivare le notifiche per ciascuno dei gruppi di cui fai parte. Nella schermata del gruppo, apri il menu delle opzioni e seleziona Disattiva notifiche
  • Nella schermata dei dettagli della sessione di gioco, ora puoi usare il pulsante Richiedi di partecipare per chiedere al leader della sessione di entrare nella sua sessione di gioco. Potrà quindi inviarti un invito a partecipare alla sessione di gioco
  • Quando giochi ad un titolo che hai nascosto, gli altri giocatori non vedranno più la tua attività in merito
  • Abbiamo aggiornato il formato dei file per la memoria di archiviazione estesa
  • Quando colleghi un dispositivo di archiviazione estesa, il suo formato di file verrà aggiornato
  • Dopodiché non sarà più possibile utilizzare il dispositivo su una PS4 che ha una versione precedente del software di sistema.
  • Le Community non sono più disponibili

Al momento non sappiamo se questo sarà l’ultimo update di PlayStation 4, ma siamo certi che Sony continuerà a supportare la sua console old-gen ancora a lungo.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche