fbpx

PlayStation 4: la beta del firmware 9.00 porta alcune novità

Sony ha da poco rilasciato la beta del firmware 9.00 per PlayStation 4, che porterà alcune novità riguardanti i trofei e i messaggi di gruppo.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 4: la beta del firmware 9.00 porta alcune novità

Preparatevi ad aggiornare la vostra console in quanto su PlayStation 4 è uscita la beta del firmware 9.00, che porta al suo interno alcune novità riguardanti PlayStation 5 e le chat. Questo nuovo aggiornamento è stato distribuito agli utenti che hanno aderito al programma di beta testing, come anche riportato dal sito Push Square.

Dopo il recente rilascio dell’update beta per PlayStation 5Sony sta attualmente testando il nuovo firmware per PS4, che finalmente integrerà anche i trofei guadagnati con la console di nuova generazione. Se infatti siete riusciti a sbloccare dei trofei con la nuova console potrete vederli solo su PS5, situazione che però presto cambierà.


Inoltre la casa giapponese ha introdotto alcune modifiche per quanto riguarda le chat di gruppo, in quanto sarà possibile poterle eliminare completamente, sia per voi che per tutti i partecipanti. Le modifiche però non si fermano ai soli gruppi, ma vanno anche a toccare gli utenti bloccati, sempre per quanto riguarda la parte legata ai messaggi.

Nella nuova beta, attualmente ancora in fase di sperimentazione, sarà infatti possibile poter lasciare il gruppo in comune con quell’utente, nel caso in cui siate solo voi due gli unici due componenti. In questa maniera sarà quindi possibile poter cancellare completamente ogni legame con la persona bloccata.

Ulteriore funzione aggiunta, utile specialmente per chi condivide la propria console con dei minori, è l’aggiunta di una notifica quando un account bambino vuole giocare ad un determinato titolo. Sarà infatti inviata una notifica sia sul sistema PlayStation 4 che sulla PlayStation app, in modo da poter approvare o meno l’avvio di un determinato videogioco.

Uno degli ultimi aggiornamenti, per l’esattezza l’update 8.50aveva rimosso la funzionalità community, una funzionalità che aveva visto il suo approdo nel lontano 2015. Sony al tempo aveva dichiarato che era possibile poter continuare a sentire i propri amici o utenti conosciuti attraverso la app messaggi.

La beta del firmware 9.00 per PlayStation 4 è ora disponibile per gli utenti che fanno parte del programma beta testing ma non è stata diffusa una finestra di uscita ufficiale per tutti di questo update, che, con molta probabilità, sarà disponibile entro la fine dell’anno.

Fonte:

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...