VideogiochiNews

PlayStation 4: il firmware 4.50 potrebbe essere a breve disponibile

Potrebbero giungere a breve buone notizie per tutti i possessori della console ammiraglia di Sony. Infatti nonostante l’azienda giapponese non ne abbia ancora rivelato ufficialmente la data d’uscita, sembra che quest’oggi, 7 marzo 2017, sarà reso disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro il tanto atteso firmware 4.50.PlayStation 4 Firmware 4.50

A dare notizia dell’imminente update di PlayStation 4 è stato l’utente Reddit realwords che, chiedendo al servizio clienti Sony se i problemi di image drift su PlayStation VR saranno risolti con l’aggiornamento 2.40 della periferica per la realtà virtuale, si è visto recapitare la seguente risposta:

Domani, con il lancio del software 4.50, verrà pubblicata anche una patch per il firmware 2.40 di PlayStation VR. Non so cosa conterrà questa patch, oltre l’annuncia del supporto per i Blu-Ray 3D.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza, l’update 4.50 porterà con sé molte novità. Tra queste emergono il supporto per gli hard disk esterni, l’introduzione degli sfondi personalizzati e, in ultimo, ma non certo per importanza, la Boost Mode, una funzionalità che sarà introdotta solo su PlayStation 4 Pro e che migliorerà le prestazioni di tutti quei giochi rilasciati prima dell’avvento di questa console mid-gen.

Sfortunatamente per il momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Sony, ma considerando che questo firmware è da tempo in fase di beta testing, è probabile una sua pubblicazione in data odierna. 

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche