Playstation 4: disponibile a partire da oggi il firmware 5.0

Playstation 4: disponibile a partire da oggi il firmware 5.0

Sony Computer Entertainment nella giornata di oggi ha pubblicato la versione finale del firmware 5.0 di Playstation 4. Ecco di seguito la scheda...

  • Home
  • Games
  • News
  • Playstation 4: disponibile a partire da oggi il firmware 5.0

Sony Computer Entertainment nella giornata di oggi ha pubblicato la versione finale del firmware 5.0 di Playstation 4. Ecco di seguito la scheda ufficiale con tutte le nuove caratteristiche introdotte con l’aggiornamento:

  • Famiglie su PlayStation Network
    Stiamo riprogettando il sistema di account master/secondario per renderlo più adatto alle famiglie. Il nuovo sistema “famiglia su PSN” offrirà un’esperienza più flessibile, semplificherà la configurazione di account di PSN per i minorenni e consentirà di personalizzare le impostazioni del filtro contenuti per ciascun utente della famiglia. Di seguito sono riportate le nuove funzionalità che verranno introdotte con l’aggiornamento 5.00:

  • Account per il responsabile della famiglia, genitori/tutori e minorenni
    Adesso ogni famiglia su PSN avrà un responsabile della famiglia. A sua volta, il responsabile della famiglia può consentire a ogni altro membro adulto della famiglia di diventare un genitore o tutore.
    I genitori o tutori possono personalizzare i livelli del filtro contenuti per l’account di ogni minorenne, ad esempio limitando l’accesso online o ai contenuti in base a determinate classificazioni per età.

  • Filtri contenuti individuali
    Prima di questo aggiornamento, gli stessi filtri contenuti venivano applicati a tutti gli utenti di una stessa console, adulti compresi. Con la versione 5.00, invece, tutti i filtri (comprese le classificazioni per età dei giochi) possono essere controllati individualmente per l’account di ogni minorenne.

  • Gestione dell’elenco degli amici
    L’attuale scheda “Gruppi preferiti” verrà sostituita dalla scheda “Elenchi personalizzati” sulla schermata “Amici”. Ciò ti consentirà di creare e modificare elenchi personalizzati dei tuoi amici e di organizzarli in gruppi specifici in base ai titoli a cui giochi o ai gruppi di amici con cui ti piace interagire online. Ad esempio, puoi creare un elenco di compagni di squadra di Destiny e a cui inviare in modo semplice inviti agli assalti.

  • Community
    Se hai creato una community sulla tua PlayStation 4, adesso puoi collegarla alle trasmissioni della tua azione di gioco live. Quando colleghi una trasmissione a una community, il pulsante community viene visualizzato sullo schermo dello spettatore “Live da PlayStation”, consentendo a ogni spettatore di accedere direttamente alla pagina della community per scoprire le informazioni o unirsi a te.

  • PlayStation VR
    Abbiamo aggiunto una nuova impostazione in PlayStation VR: “Visualizza il messaggio agli spettatori e i commenti degli spettatori”. Se abilitata, i commenti degli spettatori inviati durante una trasmissione verranno visualizzati non solo in modalità cinema, ma anche in modalità VR, per cui potrai sempre leggere i commenti e interagire con gli spettatori dal visore PS VR.

  • PlayStation 4 Pro
    Buone notizie per gli utenti di Twitch: con questo aggiornamento, PlayStation 4 Pro supporterà lo streaming a 1080p e 60 fps su Twitch.

  • Miglioramenti ai messaggi
    Hai già la possibilità di condividere la tua musica preferita su Twitter e Facebook tramite Spotify e PlayStation Music, ma adesso potrai anche condividere singoli brani inviando un messaggio su PlayStation 4.
    I tuoi amici potranno ascoltare il brano direttamente dal messaggio che invii e, se stanno utilizzando un dispositivo mobile, potranno accedere direttamente all’app Spotify dall’app PS Messages per scoprire il brano e aggiungerlo alla loro playlist.

  • Aggiornamenti alle notifiche
    Abbiamo aggiunto una nuova impostazione che ti consente di disabilitare le notifiche pop-up mentre guardi un film o un programma TV su PlayStation 4. Questa opzione deve essere abilitata da Impostazioni > Notifiche.
    Inoltre, ora hai la possibilità di disabilitare le anteprime dei messaggi nelle notifiche pop-up. Se disattivi questa impostazione, nelle notifiche pop-up l’ID online dei mittenti non sarà visibile e, al suo posto, verranno mostrati un’icona utente generica e il messaggio.
    Infine, avrai la possibilità di scegliere il colore bianco (impostazione predefinita) o nero per le notifiche pop-up.

    Aggiornamenti al menu rapido
    Se desideri tenere d’occhio l’attività della scheda Notifiche, ad esempio l’avanzamento del download di un gioco o i nuovi inviti, ora puoi farlo direttamente dal menu rapido senza uscire dal gioco.
    Inoltre, abbiamo aggiunto l’opzione “Abbandona questo party” nel menu rapido per consentirti di uscire da un party in modo semplice e di tornare al tuo gioco.

  • Audio surround virtuale su PS VR
    Adesso PlayStation VR supporta l’audio surround a 5.1 e 7.1 canali tramite le cuffie quando guardi Blu-ray e DVD in modalità cinema, offrendoti un’esperienza di visione ancora più coinvolgente.

  • Visualizzatore delle fasi dei tornei migliorato
    Abbiamo aggiunto un nuovo “visualizzatore fasi” che mostra le fasi complete dei tornei a eliminazione singola o doppia su PlayStation 4, per consentirti di vedere in modo più semplice come procedono i tornei.

  • Supporto lingue aggiornato
    Ora l’interfaccia utente di PlayStation 4 supporta anche le seguenti lingue: ceco, ungherese, rumeno, greco, tailandese, indonesiano e vietnamita.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...