fbpx

PlayStation 4: per la prima volta il digitale batte il retail

La console Sony PlayStation 4, per la prima volta, ha visto le vendite dei giochi digitali superare quelle del mercato retail. Che sia questo

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 4: per la prima volta il digitale batte il retail

PlayStation 4, fresca del traguardo raggiunto giusto un paio di giorni fa, avendo superato le 100 milioni di unità distribuite nel mondo e un trend migliore rispetto a tutta la concorrenza e non solo (addirittura migliore di PlayStation 2 e Wii), ha fatto registrare un nuovo record molto interessante sempre nel lato vendite.

Come possiamo vedere dalla tabella più sotto, le vendite software, in particolare quelle derivanti dal mercato digitale, nel corso dell’ultimo trimestre del 2018 avevano raggiunto un tetto del 45% rispetto al 55% di quelle retail. Subito dopo, nel trimestre successivo e quindi nell’anno fiscale 2019, è successo quello che tutti, prima o poi, ci aspettavamo. Le vendite digitali, per la prima volta, hanno superato quelle fisiche con un 53% delle vendite totali. Questo significa che l’utenza, non tutta ovviamente, è pronta per un cambio di rotta dopo anni e anni di giochi in formato fisico a farne da padrone. Va fatto registrare anche il crescente aumento di un 10% dello stesso periodo dell’anno scorso a questo 53%.

E voi da che parte vi schierate? fate ancora parte della fetta di nostalgici di scatola e manuale e di poter collocare il vostro gioco sullo scaffale o siete più pratici e meno romantici da preferire un icona in più sulla vostra home della console?

ps4

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...