fbpx

PlayStation 4 Pro: le scorte della console si stanno esaurendo?

Il sito che permette l'acquisto diretto delle console e molto altro recita una frase che lascia poco spazio all'immaginazione
  • Games
  • News
  • PlayStation 4 Pro: le scorte della console si stanno esaurendo?

Il lancio delle nuove console, avvenuto ormai in data 10 novembre per Xbox Series X/S e in data 12 novembre (America e resto del mondo) e 19 novembre (Europa) per PlayStation 5 e PlayStation 5 All-Digital, non è stato certo dei migliori. Complice la pandemia da Coronavirus che è ormai presente da quasi un anno, le scorte di tutte le macchine sono veramente esigue e, sebbene i preordini siano andati a ruba quasi per ogni console, non tutti sono riusciti ad ottenere la tanto amata e sperata macchina da gioco prenotata. Anche oggi, a distanza quasi di un mese, ogni singola console rimane un oggetto davvero introvabile sia nei negozi fisici che in quelli online. Anche PlayStation 4 Pro, la versione migliorata della passata generazione Sony, sembrerebbe stia terminando.

Questa ipotesi nasce dal fatto che una pagina USA del PlayStation Direct, dove è possibile acquistare la versione in questione da 1 TB, reciti la scritta:

Non ci sono attualmente piani di rifornimento di questo oggetto in futuro.

Una frase che lascia ben poche interpretazioni al pensiero e che potrebbe quindi significare la fine del ciclo vitale della console. Difficile a dirsi. In genere ci vogliono anni prima che una generazione passi a miglior vita, ancor di più che la produzione finisca. Il motivo dietro questo sold-out potrebbe semplicemente essere dovuto alle festività natalizie che, come sappiamo, sono il periodo dell’anno più consono per acquisti e regali soprattutto di questo genere. Detto questo, c’è anche l’ipotesi che Sony potrebbe non fare più leva su un prodotto considerato mid-gen e che nacque con lo scopo di migliorare una macchina che di suo era quasi perfetta e che, con l’arrivo di PS5, la fascia high-end è succeduta. PlayStation 4 sicuramente rimarrà sugli scaffali ancora per molto altro tempo, ma lo stesso non si potrebbe dire di PlayStation 4 Pro che, a questo punto, potrebbe “abdicare”.

Lo smartphone Xiaomi POCO X3 NFC è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliato anche il mouse da gaming Dream Machines DM2 Comfy S, ecco il link per acquistarlo a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...