fbpx

PlayStation 5: 25 giochi first-party sono in sviluppo

Durante le scorse ore Hermen Hulst ha dichiarato che ci sarebbero ben 25 titoli first-party in stato di sviluppo per PlayStation 5.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: 25 giochi first-party sono in sviluppo

PlayStation 5 è stata ormai rilasciata da 6 mesi e molti si stanno chiedendo che esperienza possa realmente offrire per quanto riguarda i prossimi giochi in arrivo. Proprio in merito a ciò, nelle scorse ore Hermen Huls, co-fondatore di Guerrilla Games a capo dei PlayStation Studios, ha rivelato che 25 titoli first-party per PlayStation 5 sono attualmente in stato di sviluppo.

Inoltre, quasi la metà di tutti questi giochi sono IP completamente nuove e mai viste prima, che promettono una grande varietà tra generi, dimensioni e regioni di provenienza. Tra questi sono presenti titoli AAA così come sono state incluse anche alcune opere indie.

Logicamente sappiamo ancora ben poco e i dettagli su questi nuovi titoli first-party in arrivo su PlayStation 5 ci verranno svelati con il passare del tempo, tuttavia sappiamo che le promesse lasciate hanno attirato l’attenzione di molti giocatori della piattaforma lasciando spazio a numerose ipotesi.

Ad oggi la console PlayStation 5 è riuscita a vendere ben 7,8 milioni di unità in tutto il mondo: è chiaro che ancora molti utenti non abbiano avuto la fortuna di reperirla, tuttavia i numeri che è riuscita a fare segneranno per sempre la storia con cifre che hanno battuto le vendite di altri hardware.

Nel corso delle prossime settimane, potremo finalmente mettere le mani su uno di questi attesi giochi first-party. Vi ricordiamo infatti che il prossimo 11 giugno il nuovissimo Ratchet & Clank: Rift Apart sarà reso disponibile su PlayStation 5. Come saprete, il nuovo titolo incentrato sull’iconico duo sarà un’esclusiva PS5, sviluppata da Insomniac Games, e sembrerebbe essere il primo vero passo verso la next-gen di Sony.

Per chi fosse preoccupato sulla sua reperibilità in futuro, Jim ha dichiarato che la produzione di PlayStation 5 aumenterà durante l’estate e sicuramente nella seconda metà dell’anno. Nonostante ciò molti restano ancora dubbiosi sul fatto che la console resterà introvabile anche nel 2022, lo stesso anno in cui potrebbe cambiare il suo design.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...