VideogiochiNews

PlayStation 5 si aggiorna, ecco le novità dell’ultimo firmware

Sony ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware di PlayStation 5, che dovrebbe risolvere diversi problemi della console next-gen di Sony. Questo update, anticipato dall’account Twitter del noto inside Nibel, avrà un peso di 860mb circa. Tale aggiornamento è il 20.02-02.50.00, e si concentrerà principalmente nella risoluzione di due problemi, il primo legato all’installazione su disco fisso di giochi old-gen, ed il secondo invece sarà legato alla stabilità generale del sistema.

https://twitter.com/Nibellion/status/1356898875227992064

Sembra che un nuovo firmware PlayStation 5 sia in arrivo. Sarà il 20.02-02.50.00 da 860mb. La versione PlayStation 4 dei giochi veniva alcune volte installata tramite disco Playstation 4, nonostante venisse aggiornato l’upgrade del gioco alla versione PlayStation 5. Vi saranno poi alcuni miglioramenti di sistema.

Come detto in precedenza, il primo miglioramento è legato all’installazione dei giochi da disco. Se infatti la prima versione PlayStation 4 di un gioco veniva installata anche dopo aver aggiornato l’edizione del titolo alla versione Playstation 5, ora solo la versione next-gen si installerà correttamente. La seconda novità della patch, invece, è il classico miglioramento della stabilità generale del sistema. Come al solito non abbiamo altre informazioni su cosa Sony sia andata a modificare, ma utilizzando la console probabilmente sarà possibile notare miglioramenti di velocità, nuovi bug risolti e altro ancora. Al momento Sony non ha aggiornato il sito ufficiale dedicato alle novità del firmware di PlayStation 5, ma sarà questione di minuti prima che la compagnia giapponese confermi ufficialmente la pubblicazione dell’update.

Come per gli scorsi mesi, quindi, Playstation 5 si aggiorna per risolvere tutti i bug e le problematicità riscontrate dagli utenti. I primi mesi della nuova console Sony sono stati positivi dal punto di vista delle vendite, nonostante le difficolta sul mercato legate alla pandemia. e sembra che l’azienda nipponica voglia seguire questo trend anche per quanto riguarda il supporto ai videogiocatori, rilasciando quasi mensilmente questi update del firmware.

Fonte:
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche