fbpx

PlayStation 5: nuovi aggiornamenti sulla retrocompatibilità

Un insider rivela nuove informazioni circa la retrocompatibilità di PlayStation 5
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: nuovi aggiornamenti sulla retrocompatibilità

Uno dei temi più caldi degli ultimi mesi in casa Sony riguarda, ovviamente, l’arrivo di PlayStation 5. In molti con l’avvento della nuova generazioni, si sono interrogati circa la tanto chiacchierata della retrocompatibilità, totalmente assente su PlayStation 4 e parallelamente punto forte dell’offerta Xbox One.

Sappiamo per certo che PlayStation 5 sarà retrocompatibile con il 99% dei giochi del catalogo PlayStation 4; tuttavia il CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan, nel corso di un’intervista con la famosa rivista Famitsu subito dopo l’evento dedicato alla console di nuova generazione, ha dichiarato che PS5 non permetterà di giocare ai titoli appartenenti alla generazioni PlayStation, PlayStation 2 e PlayStation 3 poiché non v’era abbastanza tempo per lavorarci:

Abbiamo presente l’ingegneria specializzata per PS5, poiché abbiamo prodotto il dispositivo. In mezzo a tutto ciò, la PS4 ha già 100 milioni di giocatori; abbiamo pensato che avrebbero dovuto giocare anche ai titoli PS4 su PS5, quindi abbiamo incluso la compatibilità con la PS4. Durante l’implementazione di questo sistema, abbiamo anche provato a concentrare i nostri sforzi sull’utilizzo dell’SSD ad alta velocità e del nuovo controller DualSense. Sfortunatamente, non siamo riusciti a realizzare in tempo le compatibilità con le console delle prime generazioni.

Nelle ultime ore però sono arrivate altre news a riguardo. Secondo l’insider Marlon Gaming Nation questo problema delle retrocompatibilità potrebbe essere risolto tramite il servizio PlayStation Now, che verrà rinnovato in vista dell’avvento della nuova generazione:

Ho ricevuto notizie da una società di ricerca in merito alla compatibilità con le versioni precedenti di PS5. Apparentemente Sony rinnoverà PlayStation Now con nuovi server blade. E i giochi da PS1 a PS3 saranno disponibili tramite il nuovo servizio di abbonamento cloud. Se tutto va bene, rimanete sintonizzati.

Non è da escludere, comunque, che in futuro il nuovo servizio PlayStation Plus Collection possa includere anche titoli appartenenti alle scorse generazioni. Non ci resta che attendere nuove informazioni ufficiali a riguardo.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...