fbpx

PlayStation 5: pubblicato il nuovo aggiornamento firmware, ecco i dettagli

Sony ha pubblicato a sorpresa un nuovo aggiornamento del firmware per PlayStation 5, che migliora le performance del sistema e del pad.

  • Home
  • Games
  • News
  • PlayStation 5: pubblicato il nuovo aggiornamento firmware, ecco i dettagli

Questa mattina a sorpresa è stato reso pubblico un nuovo aggiornamento per il firmware di PlayStation 5, più precisamente si tratta dell’update 20.02-02.30.00, con l’obiettivo di migliorare ancora di più le prestazioni della console next-gen di Sony. I file peseranno 868 MB e richiederanno anche il collegamento del controller DualSense alla console tramite il filo di ricarica, cosa che fa presumere che questo aggiornamento possa anche migliorare le performance del pad che, nonostante possa essere considerato come la vera rivoluzione della nuova generazione videoludica targata Sony, purtroppo negli ultimi giorni ha ricevuto qualche critica, incentrate principalmente su un presunto problema di drifting degli analogici.

Una volta installato l’aggiornamento, il changelog ufficiale che compare sulla schermata di avvio di PlayStation 5 comunica che “l’update del software di sistema ha migliorato le prestazioni della console“. Sembrerebbe trattarsi del classico miglioramento delle prestazioni di routine, ai quali Sony ci ha abituati ormai da anni, se non per il fatto che questo particolare aggiornamento richieda la connessione del DualSense e che quindi potrebbe anche portare qualche tipo di beneficio anche al pad, migliorando magari la sua stabilità nel collegamento senza fili e il consumo di batteria.


Seguendo il suo classico modus operandi, la multinazionale giapponese ha deciso di aggiornare il sistema interno della console tramite un update che ne migliora solo le prestazioni di base, senza fornire dettagli più specifici riguardanti cosa verrà aggiornato e come. Il fatto di richiedere il collegamento del controller DualSense alla console e il peso dei file, che raggiungono quasi un gigabyte, sicuramente ha messo più di qualche pulce nell’orecchio dei vari appassionati e fan della community, che nei prossimi giorni testeranno effettivamente se il sistema della console sia migliorato e, soprattutto, se il pad di PlayStation 5 risulterà davvero migliorato e ottimizzato ancora di più in seguito a questo particolare aggiornamento del firmware.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...